25 settembre 2011, Bergamo Alta nel periodo più buio: Atalanta capolista
Connettiti con noi

Atalanta News

25 settembre 2011, Bergamo Alta nel periodo più buio: Atalanta capolista

Pubblicato

su

Atalanta-Novara serie A

L’Atalanta di Stefano Colantuono vola in testa alla classifica battendo il Novara in casa nella stagione 2011/2012

Atalanta prima in classifica? Un sogno, per altri un contesto accarezzato nella stagione 2022-2023, anche se c’è stato un periodo, neanche tanto lontano, in cui Bergamo e la Dea hanno guardato tutti dall’alto verso il basso.

25 settembre 2011, i nerazzurri di Stefano Colantuono hanno annullato la penalizzazione di 6 punti, e non sono intenzionati a mollare la presa. A Bergamo arriva il Novara con un pubblico nerazzurro molto caldo visto anche il rendimento: un pareggio e tre vittorie consecutive nelle prime quattro giornate.

Parte la gara e subito l’Atalanta fa capire la sua priorità andando in vantaggio con Schelotto di testa su perfetto assist di Bellini. La Dea è alla ricerca del raddoppio, e se “galgo” colpisce il palo considerando anche un Denis più occupato a fare lavoro sporco, ci pensa Cigarini nella ripresa a regalare un destro perfetto al limite dell’area: esultando alla Cristiano Doni per dimostrare vicinanza al capitano.

Porcari prova a riaprire i giochi nel finale, ma non basta: l’Atalanta vince 2-1 andando a +4 e senza la penalizzazione sarebbe addirittura in vetta alla classifica. Bergamo alta, nel periodo più buio.