Connect with us

2018

Mertens non si muove: «Potevo andare in Cina, ma sto bene a Napoli»

Published

on

mertens napoli

Che ne sarà di Mertens? Intanto pensa al Mondiale, di sicuro non andrà in Cina. Il giocatore del Napoli si racconta e parla del rapporto con tifosi e città

Si avvicina il calciomercato e ogni tanto spuntano voci anche su Dries Mertens. Il giocatore del Napoli è stato accostato alla Cina, ma non sembra così interessato ad andar via. “Ciro” si è ambientato sotto il Vesuvio e preferisce rimanere in azzurro: «Non andrò mai in Cina, mia moglie Kat non vuole andare fin lì. Mi hanno cercato, potevo guadagnare molto. Sto bene a Napoli, mi piace e ho ancora due anni di contratto. Vediamo come va a finire».

Scudetto o Coppa del Mondo? Mertens ha dei dubbi: «Tutti preferiscono la Coppa del Mondo e lo devo dire perché è una televisione belga a chiedermelo, ma la verità è che non saprei. Ho lavorato davvero tanto per vincere lo Scudetto a Napoli, ma non ci sono riuscito. Coi tifosi ho un gran rapporto. Napoli ha un milione di abitanti e penso di avere una foto con ognuno di loro». Il giocatore farà parte della spedizione del Belgio al Mondiale in Russia che partirà la prossima settimana. I belgi sono una delle possibili rivelazioni, tra l’altro.

Mertens ha parlato anche di qualche simpatico retroscena con il Napoli. Gli è stato chiesto del rapporto con i bambini e ha detto di non averne e di godersi quelli del fratello. Poi si è soffermato sul fumo e sull’alcol e su quali influssi possano avere su un calciatore. «A Napoli c’è una linea ben definita, nei giorni prima della partita possiamo trovare anche del vino al nostro tavolo. Sarri è il più grande fumatore al mondo, ma penso che un atleta al top non debba bere. Un bicchiere ogni tanto può starci» ha concluso alla trasmissione belga Een.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×