2009
Reggina, Atzori: “Crediamo nella salvezza”
A Radio Sportiva è intervenuto in esclusiva il tecnico della Reggina Gianluca Atzori. Queste le sue dichiarazioni:
VITTORIA – “La vittoria di ieri è stata importante, abbiamo sofferto ma vincere a Modena vale il doppio. Inseguivamo questa vittoria da tempo, abbiamo fatto una buona prestazione, eravamo sul 2-0 poi abbiamo commesso unÃ?´ingenuità “.
PLAYOFF – “Abbiamo molti giovani, dobbiamo avere pazienza, a volte fanno grandi cose, altre invece commettono grandi ingenuità . Prima di parlare di questo obiettivo importante dobbiamo valutare alcune cose, nessuno però immaginava un campionato così ma io e Foti ci crediamo”.
MERCATO – “Una volta che era stato ceduto Missiroli, la società ha provato ad acquistare altri calciatori. Volevamo rimpiazzare unÃ?´assenza importante, la Reggina dal punto di vista tecnico-tattico si era indebolita, ma non abbiamo trovato un altro calciatore. CÃ?´è stato il rifiuto di tanti giocatori. Era in programma un nuovo attaccante, qualche innesto in più”.
MENTALITAÃ?´ – “Prima cÃ?´era un problema di mentalità , Bonazzoli aveva ragione quando ha dichiarato che la squadra era più in tensione. AllÃ?´inizio del campionato la squadra giocava con la mente libera, poi qualcosa è cambiato, speriamo adesso di continuare così. CÃ?´è stata una piccola flessione, è normale. Oggi solo Atalanta e Siena sono superiori, non possiamo chiedere ad una squadra così giovane di vincere tutte le partite”.
ALESSIO VIOLA – “Vedo quello che i ragazzi fann odurante la gara, Viola aveva fatto così bene che non potevo lasciarlo in panchina. Ha colto lÃ?´occasione…”.
NICHOLAS VIOLA – “Oggi ha un piccolo risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra, sta subendo un calo normale per un ragazzo del 1989. Nelle prime 20 giornate ha fatto cose eccellenti, poi è un poÃ?´ calato. à? un ottimo elemento, tutti contano su di noi”.
TORINO, LIVORNO E PADOVA – “Possono avere qualche vantaggio, vogliono andare ai playoff. Noi non ci tiriamo indietro, cerchiamo di fare il possibile. Tutto si deciderà alla fine”.
Fonte | Radio Sportiva
Livorno, Perez sostituto di Candreva?
Roma, Taà§i smentisce l’interesse