Connect with us

2009

Palermo, Zamparini: “Con l’Udinese anche un pari, con l’Inter voglio vincere”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, parla ai microfoni del Corriere dello Sport della sfida tra friulani doc che andrà  in scena durante il prossimo turno di campionato tra rosanero ed Udinese. Ed il patron dei siciliani, da buoun simpatizzante, ammett: “Questa è l’unica partita in cui se le due squadre si dividono la posta potrei essere soddisfatto…Con l’Inter poi la voglio vincere asssolutamente, domenica accetterei anche un pareggio. Comunque, sono certo che l’Udinese si salverà  perchè ha un organico eccellente: le vincerà  tutte a partire dalla prossima giornata. Il Palermo di oggi lo considero più forte di quella Udinese. Più completo e continuo. Direi che in qualche maniera noi abbiamo preso il loro posto come realtà  di livello subito dopo le grandi. Se vediamo il cammino delle ultime stagioni, l’Udinese è stata un pò altalenante, alcuni anni molto bene, altri deludenti. Il Palermo da quando è in A ha avuto più costanza, non ha mai rischiato ed è ancora in crescita. Si diventa una grande anche creando una mentalità  di questo tipo. Stare al vertice ti rinforza. Per esempio la Juventus più di noi avrà  sempre l’esperienza e l’abitudine a lottare per grandi traguardi”.

Il Palermo sta facendo un campionato sontuoso, ma per la rincorsa al quarto posto, Zamparini teme il ritorno della Juventus: “Ho visto il calendario della JUventus, dopo il Siena affronterà  in trasferta Sampdoria e Napoli una dietro l’altra. Eppure io dico che la partita più difficile l’avrà  proprio domenica. Troverà  le stesse difficoltà  che noi abbiamo trovato col Livorno. Il Siena in questo momento è una squadra viva che sta giocando bene. Se è impegnata su più fronti. farà  fatica in campionato, inoltre dai suoi risultati dipende il futuro delle squadre italiane. Dopo le eliminazioni dalla Champions, rischiamo di perdere posti come nazione a partire dal 2011-12, il che per il Palermo sarebbe un problema. Dobbiamo sperare nelle disgrazie delle squadre tedesche, mi auguro che il Bayern esca al prossimo turno”.

Preoccupano però le condizioni di Javeir Pastore, fermo per un problema fisico da diversi giorni: “Mi preoccupa il suo infortunio, spero che ce la faccia. In questo momento Pastore è la nostra forza in più, il timore che incutiamo alle avversarie. Il ragazzo è cresciuto moltissimo grazie ad un maestro come Rossi. Il giocatore guadagna co i suoi insegnamenti, noi guadagniamo con le sueprestazioni. Quanto vale oggi Javier? Non faccio più cifre tanto Pastore resta a Palermo”.

Change privacy settings
×