Inter, Ranieri: "Dimissioni? E perchà© mai dovrei?" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Inter, Ranieri: “Dimissioni? E perchà© mai dovrei?”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il futuro di Claudio Ranieri sulla panchina dell’Inter potrebbe essere ad un bivio, anche se la società  per il momento non si è ancora pronunciata. Queste le parole dell’allenatore nerazzurro ai microfoni di “SkySport” a fine gara: “Finisce il febbraio da incubo dell’Inter? Abbiamo perso delle partite, ma abbiamo la voglia, l’energia e la determinazione per tornare alla vittoria. Oggi è stata una partita particolare, sapevamo che il Napoli ci avrebbe aggrediti sulle alti dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Chelsea. Ora dobbiamo tornare alla vittoria e tornare a fare gol, una cosa che ultimamente non ci riesce. Abbiamo avuto un’occasione con Pazzini che non abbiamo sfruttato. Il Napoli è stato molto bravo e si è gasato sempre più. Siamo tornati alla carica nel finale, ma non abbiamo trovato il pareggio. La mia posizione? Chiedete al presidente. Se me lo chiedete a me io dico confermate Ranieri al cento per cento perchè non ha colpe e deve continuare. Dimissioni? Perchè dovrei fare un passo indietro. So che ci sono molti sponsor per questo, ma per quale motivo dovrei? Voi dovete fare una domanda a me su cosa penso, ma non posso rispondere per il presidente. Non sono la società , le vostre curiosità  le dovete chiedere alla società “.

Sulle sclete di formazione di Ranieri: “Abbiamo difficoltà  che abbiamo già  toccato varie volte. Ho provato a tirare fuori il meglio dai miei, ma non tenevamo palla oltre metà  campo e ci attaccavano sugli esterni. Quanti potevamo reggere in quella situazione? Ho provato perlomeno a salvaguardare le fasce. Ci eravamo riusciti, ma quando prendi poi gol in quella maniera, saltano tutti i meccanismi”.

Sulle difficoltà  offensive e la mancanza di gol: “Non è colpa di nessuno in particolare. Ci sono periodi positivi ed altri meno positivi. Ora abbiamo finito il febbraio terribile e speriamo di tirarci fuori partita dopo partita con questi ragazzi splendidi”.