Chievo, Pioli: "Avuto tutte le richieste dal mercato" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Chievo, Pioli: “Avuto tutte le richieste dal mercato”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il trequartista non è più lo stesso di ieri. L’essenza del calcio di Stefano Pioli è racchiusa in una sfumatura. Non c’è più Pinzi. Bentivoglio e Bogliacino sono il nuovo che avanza. Fantasia al potere. Ma anche senso di sacrificio. Il Chievo che cambia sa anche vincere e schiumare rabbia. Domenica a Marassi contro il Genoa grandi firme ci sarà  bisogno di tampinatori, granatieri, fantasisti e uomini Chievo. “Soprattutto quelli” ribadisce l’allenatore

Pioli, il mercato le ha dato tutto?
“Certo, tutto quello che ci eravamo proposti di fare, è stato fatto. Oggi la squadra è completa, assortita, rinnovata. Con la società  abbiamo fatto un discorso a doppia valenza. Aumentare il livello qualitativo del gruppo ed inserire giocatori giovani. Del resto, la nostra era diventata una squadra mediamente tra le più vecchie del campionato. Il mercato ci ha permesso di invertire la rotta”

Constant, Fernandes, Andreolli. Il Chievo di oggi è anche quello di domani… “Appunto. Si tratta di investimenti in prospettiva. Prepariamo oggi i giocatori del Chievo del domani, L’inserimento sarà  graduale, e così facendo anche i nuovi arrivati avranno la possibilità  di entrare a far parte in maniera progressiva del progetto di squadra”

Pioli, oggi ha solo l’imbarazzo della scelta. E anche l’imbarazzo di mandare in tribuna ogni volta pezzi importanti di questo Chievo. “Lo so, ma io farò sempre appello all’intelligenza dei miei ragazzi. Chi non gioca deve pensare comunque sempre al bene della squadra, e non a se stesso. Qui al Chievo si lavora tutti per la stessa cosa: il bene della società . E noi cercheremo di coinvolgere sempre tutti. Chi gioca e chi gioca meno”

Ha visto le altre? Che idea si è fatto della concorrenza? “Bene il Bari che ha battuto la Juve, e bene anche il Cesena che ha strappato con merito un punto a Roma. Anche il Cagliari si è fatto rispettare a Palermo. Brescia e Lecce hanno trovato, invece, qualche difficoltà . Ma siamo all’inizio. Ed una partita non può servire per tracciare la tendenza”

Il Chievo domenica cosa farà ? “Proverà  a fare la sua partita. Il Genoa ti aggredisce, non ti permette di ripartire. Se può ti toglie anche la voglia di pensare. Lavoreremo molto su questi aspetti, per farci trovare pronti all’impatto. Affronteremo una squadra che può puntare tranquillamente alle prime sette-otto posizioni del campionato. Il Genoa possiede doti importanti, che potrebbero permettergli di conquistare un posto in Europa”

Fonte | L’Arena

2009

Genoa, Ag. Amelia: “Valuteremo le alternative”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Roma, Riise: “Il gol più importante della mia carriera”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading