Stadio Amsterdam Arena: ecco dove la Juve gioca l’andata di Champions League

Stadio Amsterdam Arena: ecco dove la Juve gioca l’andata di Champions League
© foto www.imagephotoagency.it

L’Amsterdam Arena dell’Ajax, stadio di proprietà della squadra olandese inaugurato nel 1996, nell’anno della sconfitta in finale con la Juventus

La Johan Cruijff Arena, già nota come Amsterdam Arena, è lo stadio di calcio di Amsterdam e ospita le partite interne dell’Ajax, avversaria della Juventus nei quarti di finale di Champions League. I bianconeri dovranno volare in Olanda per sfidare l’Ajax nell’andata dei quarti di finale, il ritorno invece si giocherà all’Allianz Stadium. L’Amsterdam Arena è lo stadio più capiente d’Olanda con i suoi 54.990 posti ed è tra gli stadi élite dell’Uefa.

L’Amsterdam Arena è uno degli stadi che hanno ospitato la fase finale degli europei di calcio 2000. Qui si disputò la semifinale in cui l’Italia vinse ai tiri di rigore proprio contro i Paesi Bassi. Nel 1998 ha ospitato la finale di Champions League giocata dalla Juventus e persa contro il Real Madrid mentre nel 2013 ha ospitato la finale di Europa League tra Chelsea e Benfica, gara vinta dai Blues.

Settori Amsterdam Arena

Ecco i settori dello stadio Amsterdam Arena:piantina amsterdam_arena

Come raggiungere l’Amsterdam Arena e dove parcheggiare

  • In auto: dalla A10 prendere la direzione A2 sud Utrecht e dopo prendere l’uscita al Transferium. Parcheggiare l’auto nel Transferium. Camminare fino all’entrata E dell’arena.
  • In metropolitana: linee 50 e 54, dalla Stazione Centrale prendere la metropolitana per la Amsterdam-Bijlmer-ArenA. Uscire dalla stazione in direzione Arena Boulevard. Uscire dalla stazione camminando attraverso il centro commerciale. L’Amsterdam ArenA si troverà sulla destra, con l’ingresso nel famoso settore F dei tifosi violenti.
  • In autobus: le linee 29, 158, 174, 177, 178, scendere alla fermata Bijmer Arena, camminate nella direzione della stazione metro e dopo nella direzione della Arena Boulevard.