2022
Spugna: «Milan e Sassuolo? Essere davanti ci dà consapevolezza»
Alessandro Spugna è intervenuto ai microfoni di LFootball parlando della Roma Femminile e della corsa a scudetto e Champions
Alessandro Spugna è intervenuto ai microfoni di LFootball parlando della Roma Femminile e della corsa a scudetto e Champions:
ROMA – «Sicuramente siamo cresciute in mentalità, nell’affrontare tutte le partite alla stessa maniera, ma vogliamo ancora migliorare e crescere. Dal punto di vista tecnico facciamo del palleggio la nostra arma che ci permette di comandare il gioco, un aspetto sul quale stiamo lavorando tanto e non ci poniamo limiti al miglioramento».
AMBIZIONE – «L’ambizione c’è sempre. Nessuno pensava che il gap si sarebbe potuto ridurre così tanto tra la Juve e le altre, per questo la lotta Champions è ancora apertissima. Ora la classifica dice che è tutto nelle nostre mani ma le partite da qui alla fine sono complicate, è tutto ancora da decidere».
JUVENTUS – «È mancato solo il secondo gol, lucidità in fase di finalizzazione. Ma quando giochiamo così non abbiamo nulla da recriminare».
MILAN E SASSUOLO – «Arriviamo bene a queste sfide. Il fatto di essere davanti ci dà consapevolezza e voglia di rimanere in questa posizione. L’importante però è ragionare una partita alla volta».