Ancelotti su Napoli-Liverpool: «Non possiamo sbagliare. Kassai? Sono sorpreso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Ancelotti su Napoli-Liverpool: «Non possiamo sbagliare. Kassai? Sono sorpreso»

Pubblicato

su

La conferenza stampa di Carlo Ancelotti alla vigilia di Napoli-Liverpool, seconda giornata dei gironi di Champions League

Vigilia di Champions per il Napoli di Carlo Ancelotti. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa presentando così la sfida: «Non sarà una partita decisiva ma non possiamo sbagliare. Dovremo imporre il nostro gioco, la nostra strategia, gestendo meglio i momenti di sofferenza che sicuramente ci saranno. Il Liverpool è una squadra importante ma noi giocheremo in maniera offensiva, prestando attenzione alle loro ripartenze. La designazione di Kassai? Mi ricorda un precedente nefasto (diversi errori in Bayern-Real di due anni fa, ndr), sono sorpreso da questa scelta da parte della Uefa. Dobbiamo scendere in campo con la convinzione di giocare come vogliamo noi, come a tratti abbiamo fatto con la Juve. Dobbiamo crescere e queste sono occasioni importanti».

Prosegue Ancelotti: «Il Liverpool gioca bene in ripartenza e dovremo stare attenti. Di sicuro la gara di domani non sarà decisiva ma abbiamo già perso due punti contro la Stella Rossa. Formazione? Ho un’idea in testa. In questa prima parte della stagione ho cambiato molto e probabilmente ci saranno dei cambi anche contro il Liverpool ma la strategia, il nostro modo di giocare, non cambierà. Noi siamo il Napoli, siamo una squadra forte, sappiamo cosa fare e domani sera lo faremo. Il Liverpool è una delle squadre più forti d’Europa. Hanno trovato continuità di gioco e organizzazione. Stanno bene e sanno giocare con grande intensità. Dobbiamo avere il coraggio di fare in partita quello che prepariamo».