Lookman via? La musica non cambia: l'Atalanta deve essere economicamente accontentata (per poi trovare l'erede giusto) - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Lookman via? La musica non cambia: l’Atalanta deve essere economicamente accontentata (per poi trovare l’erede giusto)

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

lookman

Lookman vuole andare via? L’Atalanta deve essere accontentata e reinvestire tale denaro per un degno erede

“Insieme di misure adottate per garantire benessere, protezione e la regolare fruizione di qualcosa”.  Questa frase tanto formale quanto chiara non è nient’altro che la definizione Treccani di una parola molto precisa: tutela. Concetto importante per una squadra come l’Atalanta soprattutto durante il periodo del mercato: trattenere tutti o quando qualcuno vuole andare via incassare la cifra massima prestabilita senza svendere i suoi gioielli.

Valeva per Koopmeiners, vale soprattutto per Ademola Lookman. Se è vero che Atletico Madrid e Inter sono come uno sciame d’api intorno ad un bel fiore nerazzurro (con Mola interessato alla loro causa), dall’altra l’Atalanta è chiara sotto tutti i punti di vista: vuoi il giocatore? La cifra è questa.

Mola è il giocatore più forte della rosa, e la società non è intenzionata a privarsene così facilmente. L’Atalanta rimane una proprietà che non guarda in faccia a nessuno, traendo sempre un vantaggio ad ogni addio seppur il “piano A” rimanga la permanenza dei big. Retegui ne è la prova: capocannoniere fondamentale per la Dea, ma di fronte alle pretese del ragazzo e a 68 milioni non si può dire di no.

La Dea non ha bisogno di vendere, però per venire incontro anche alle esigenze del ragazzo, 50 milioni è assolutamente un prezzo oggettivo considerando età, potenziale e ovviamente fattori terzi: raggiungibile anche per chi vuole comprarlo. Il mercato è come l’amore: bisogna essere sempre in due. Va bene l’accordo con il giocatore, dall’altra parte però l’Atalanta deve essere accontentata.

Koopmeiners-Juve parte due? La Dea non trattiene con la forza nessuno se vengono rispettate le sue condizioni, ma l’Atalanta dovrà agire fermamente su due aspetti: in primis incassare la cifra massima possibile (che sia Inter, Atletico o altri la priorità è intascarla) e soprattutto trovare un sostituto all’altezza della situazione considerando che Ademola rimane il fuoriclasse della squadra.

Tenere un giocatore scontento è controproducente per entrambi. All’Atalanta occorre gente talentuosa, affamata e soprattutto forte: seppur rimpiazzare un Kobe Bryant del calcio come Lookman che il 22 maggio ha fatto alzare alla Dea il primo trofeo europeo sia difficile, ma non impossibile.

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading