Atalanta Olympiacos LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Olympiacos 2-1: la doppietta di Djimsiti fa gioire la Dea

Pubblicato

su

Allo stadio Gewiss il match valido per gli spareggi di Europa League 2021-2022 tra Atalanta e Olympiacos: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Gewiss, Atalanta Olympiacos si affrontano nel match valido per gli spareggi della Europa League 2021-2022.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Atalanta Olympiacos 2-1 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO – COMINCIA LA PARTITA

8′ Tiro Atalanta – Pezzella la mette in mezzo per Muriel, che dal limite dell’area piccola conclude fuori con il piattone.

12′ Occasione Olympiacos – In cinque attaccano l’area dell’Atalanta, ma Reabciuk non riesce a crossare in mezzo.

13′ Occasione Atalanta – Su calcio d’angolo di Muriel la spizzano di testa prima Pašalić e poi Tolói, che arriva prima di Malinovskyi. La palla termina di poco a lato.

16′ GOL OLYMPIACOS – Masouras, troppo solo, serve al limite dell’area Tiquinho Soares. L’attaccante tira mentre scivola sul piede d’appoggio e la palla va dritta nell’angolo basso alla sinistra di Musso.

24′ Tiro Atalanta – Muriel slalomeggia tra i difensori dell’Olympiacos, ma la conclusione è poco potente e centrale.

33′ Ammonizione Atalanta – Pašalić entra in ritardo con i tacchetti su M’Vila.

34′ Tiro Olympiacos – Liberato dai suoi compagni, Onyekuru la sbaglia tutto solo davanti a Musso.

36′ Occasione Atalanta – Nel corso di un vero e proprio assedio dell’area di rigore dell’Olympiacos, Muriel mette un interessante cross dalla destra. Pašalić arriva di slancio ma la manda alta di testa.

39′ Occasione Atalanta – Ancora Pašalić di testa, ancora su calcio d’angolo di Muriel. La palla finisce a qualche metro dal palo destro.

45′ Gol annullato Atalanta – Doppio fuorigioco di Muriel prima e Pessina poi, che aveva concluso sotto le gambe del portiere dall’interno dell’area piccola.

TERMINA IL PRIMO TEMPO

INIZIA IL SECONDO TEMPO

46′ Doppia sostituzione Atalanta – Fuori Pessina e Muriel, dentro Koopmeiners e Boga. Pašalić si accentra e lascia il lato sinistro a Boga. Aggiornamento sulle condizioni di Muriel.

50′ Tiro Atalanta – Boga in solitario scarta tutta la difesa e cerca di piazzarla. Un attento Vaclik la devia in calcio d’angolo.

53′ Ammonizione Olympiacos – Papastathopoulos scivola qualche metro fuori dal lato corto dell’area e tocca la palla con la mano.

54′ Tiro Atalanta – Malinovskyi tira una bomba da punizione defilata sulla destra. Vaclik la respinge con un colpo di reni.

61′ GOL ATALANTA – All’11° angolo per l’Atalanta, Djimsiti anticipa tutti in terzo tempo spizzando di testa e la palla finisce in rete.

63′ GOL ATALANTA – Nell’ennesimo calcio d’angolo per l’Atalanta, la palla finisce in un flipper di rimpalli tra i difensori dell’Olympiacos. Djimsiti interviene calciando con il collo pieno. Nulla da fare per il portiere.

64′ Sostituzione Olympiacos – Fuori Masouras, dentro Mady Camara.

66′ Sostituzione Atalanta – Fuori Malinovskyi, dentro Mihăilă.

72′ Sostituzione Atalanta – Fuori De Roon, dentro Freuler.

73′ Sostituzione Olympiacos – Fuori Soares, dentro El-Arabi.

77′ Occasione Olympiacos – Sulla linea dei difensori, Koopmeiners sbaglia in fase di impostazione. Mady Camara recupera il pallone e serve un ottimo passaggio a Aguibou Camara con tanto di tunnel ai danni di Demiral. Il guineano non riesce a finalizzare dal cuore dell’area di rigore.

78′ Ammonizione Atalanta – Cartellino giallo per Demiral per un fallo tattico.

85′ Doppia sostituzione Olympiacos – Fuori M’Vila e Onyekuru, dentro Rony Lopes e Bouchalakis.

87′ Sostituzione Atalanta – Fuori Mæhle, dentro Hateboer.

TRE MINUTI DI RECUPERO

90’+2′ Ammonizione Atalanta – Brutto fallo di Pezzella.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Djimsiti  PAGELLE


Atalanta Olympiacos 2-1: risultato e tabellino

Marcatori: 16′ Soares (O), 61′ e 63′ Djimsiti (A)

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Tolói, Demiral, Djimsiti; Mæhle (87′ Hateboer), De Roon (72′ Freuler), Pessina (46′ Koopmeiners), Pezzella; Malinovskyi (66′ Mihăilă), Pašalić; Muriel (46′ Boga). All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Scalvini, Zappacosta.

Olympiacos (3-4-3): Vaclík; Papastathopoulos, Manolas, Cissé; Lala, M’Vila (85′ Bouchalakis), A. Camara, Reabciuk; Masouras (64′ M. Camara), Soares (73′ El-Arabi), Onyekuru (85′ Rony Lopes). All. Martins. A disposizione: Tzolakis, Kunde, Vrousai, Fadiga, Ba, Valbuena, Papadopoulos, Kitsos.

Ammoniti: Pašalić, Papastathopoulos, Demiral, Pezzella