Atletico Madrid Inter: la profonda differenza tra le due squadre
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Atletico Madrid Inter: la profonda differenza tra le due squadre. Un confronto di età

Pubblicato

su

esult_gol_Arnautovic_DB2_8287-e1708466485270

Le grandi differenze tra inter e Atletico Madrid in vista della sfida tra i nerazzurri e gli spagnoli. Il focus sul match di Champions

Atletico MadridInter è una sfida interessante non solo per quel che si è visto all’andata, dominata dai nerazzurri, o per il confronto diretto tra due ex compagni di squadra come Simeone e Inzaghi. Anche la struttura anagrafica delle squadre è interessante per capire come i due club si sono costruiti per dare l’assalto all’Europa che conta. Ecco dividendo per fasce d’età che cosa emerge.

1) 20-24, i giovani. Samuel Lino vs Bastoni. Due modi diversi di essere difensori, anche per collocazione nella linea a 4 il primo e in quella a 3 il secondo. Ma con intriganti prospettive in avanti. Samuel Lino ha colpito Maicon nella gara d’andata: «Se ti punta, è probabile che ti scappa via». Bastoni è una delle variabili offensive più importanti nello scacchiere di Inzaghi, una “novità” daa calcio europeo evoluto

2) 25-29, i “maturi”. Chiamiamo i giocatori nel pieno della loro carriera, non più giovani e non ancora over 30. L’Atletico ne ha 4: Molina, Hermoso, De Paul e M.Llorente. L’Inter, ed è qui forse una delle spiegazioni della differenza più forte tra le due squadre, ha più di metà squadra. L’anima, insomma, ha l’età giusta si incarna in Pavard, Dumfries, Barella, Dimarco, Thuram e Lautaro.

3) 30-34, gli esperti. Uomini che ne hanno viste abbastanza, in grado di guidare il gruppo. I colchoneros ne hanno 4: Savic, Koke, Morata, Griezmann. I nerazzurri un paio: De Vrij, Calhanoglu. Nessuno si stupisca se saranno loro a illuminare la serata.
4) 35-39, i “vecchi”. Due a testa. Un portiere, ed è abbastanza normale: Oblak contro Sommer. E poi due che sanno davvero fare tante cose: Witsel contro Mkhitaryan.