Atletico Madrid Inter LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Atletico Madrid Inter 2-1 (3-2 d.c.r.): rigori fatali, nerazzurri fuori agli ottavi

Pubblicato

su

inter atletico madrid

Al Metropolitano, ritorno degli ottavi di Champions League tra Atletico Madrid Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al Wanda Metropolitano, il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2023/2024 tra Atletico Madrid e Inter.


SEGUI LA DIRETTA TESTUALE SU INTERNEWS24


PRIMO TEMPO

Meglio l’Atletico Madrid nella prima frazione, ma anche l’Inter ha avuto le sue occasioni per far male. I Colchoneros partono forte senza dare spazio di pensiero e manovra ai nerazzurri. Lino è stato il più pericoloso nei primi frangenti, poi anche Dumfries in contropiede ha sciupato una bella occasione. Poco dopo il trentesimo la gara si è stappata: ottima giocata di Bastoni per Barella che serve Dimarco, bravo col destro a superare Oblak. Un minuto più tardi è l’Atletico a pareggiare subito con Griezmann su errore della difesa dell’Inter. Dopo un minuto di recupero termina qui la prima frazione con le squadre in parità.

SECONDO TEMPO

L’Inter sciupa e tanto soprattutto con Thuram e Barella, l’Atletico non perdona. I Colchoneros hanno alzato i ritmi e nel finale, dopo il palo di Depay, trovano il gol del vantaggio con lo stesso centravanti olandese. Per Marciniak non c’è più tempo e manda le squadre ai supplementari.

SUPPLEMENTARI

E’ successo poco o nulla dei due tempi supplementari. Meglio l’Inter dove ha gestito al meglio la sfera e ha sciupato un paio di occasioni importanti dove è mancata la conclusione finale.

RIGORI

Fatali i tiri dagli undici metri con gli errori di Sanchez, Klassen e Lautaro a consegnare il passaggio del turno all’Atletico Madrid.

LE FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Simeone.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.