Connect with us

Calciomercato

Aumento di capitale Juve: come potrebbe cambiare il mercato bianconero

Published

on

Agnelli John Elkann

Aumento di capitale Juve: così Agnelli si assicura i soldi “della Superlega”. Il piano per non perdere competitività e posizionamento

Tuttosport questa mattina conferma l’indiscrezione de “Il Sole 24 Ore” che vorrebbe una prossima ricapitalizzzione della Juventus dai 300 ai 400 milioni di euro. Un’iniezione di denaro per contrastare i devastanti effetto del covid.  Il club sta per chiudere con un bilancio in forte passivo (la scorsa semestrale -113,7 milioni), anche se la situazione debitoria è sotto controllo. La cifra dei 300-400 milioni è molto simile a quella che avrebbe garantito la banca Stanley Morgan per il progetto Superlega (350 milioni). Così Andrea Agnelli e Jonh Elkann stanno valutando questa opzione. La Juventus non vuole perdere competitività e posizionamento.

Ma come cambierebbe il mercato? Come spiega il quotidiano torinese potrebbero, ma non verranno utilizzati per dare l’assalto a Haaland o a Mbappé. Arriveranno dopo la campagna acquisti e serviranno al club bianconero per portare solidità economica al nuovo ciclo, improntato sui giovani e con una maggiore sostenibilità del monte ingaggio.  Il segnare sarebbe comunque forte anche in quel campo, dove potrebbero non essere necessari sacrifici tecnici dolorosi, ma potrebbero proseguire gli investimenti.

 

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×