2012
Barcellona, Fabregas: “Vogliamo la Champions”
Cesc Fabregas sta vivendo alla grande la stagione che ne ha segnato il ritorno a Barcellona. Ai microfoni di Radio Marca, il centrocampista catalano ha analizzato i primi mesi di questa stagione, che lo vede tra i migliori in assoluto nella formazione di Guardiola: “Sono molto contento di quanto ho fatto finora, i miei numeri sono buoni e sto giocando molto. La cosa che mi rende più felice è che sto imparando molto. Il livello degli allenamenti è molto alto, non ho mai provato nulla del genere in carriera. So di dover imparare ancora molto, sono sicuro che i miei prossimi anni saranno ancora migliori per me.”
Sulle differenze tra il calcio inglese e quello spagnolo, Fabregas è apparso chiaro: “In molte cose, il calcio inglese è migliore rispetto a quello spagnolo. Si sa tutto fin dal primo giorno, poi gli arbitri vengono sanzionati se sbagliano qualcosa. Il mestiere dell’arbitro è molto complicato, bisogna lasciarli lavorare con tranquillità e noi crediamo in loro al 100% perchè fanno tutto con grande professionalità .”
Fabregas, poi, fa il punto sulla parte che resta da giocare, in questa stagione: “Vincere la Liga è diventato estremamente complicato, dieci punti sono tanti da recuperare ma questo non vuol dire che non proveremo a rimontare. Per ora daremo la priorità alla Champions, è una competizione che dà tante soddisfazioni. E poi io non l’ho ancora vinta…”