Barcellona Napoli, Xavi: «Vogliamo i quarti, sarà una partita aperta»
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona Napoli, Xavi: «Vogliamo i quarti, sarà una partita aperta»

Pubblicato

su

Xavi

Xavi, allenatore del Barcellona, ha parlato dell’imminente sfida dei blaugrana contro il Napoli, valevole per gli ottavi di Champions League

Xavi e il suo Barcellona è pronto per la grande sfida contro il Napoli. Il ritorno degli ottavi di finale di Champions League rappresenta un’ottima possibilità per entrambe le squadre di rialzare la china dopo un’annata di certo non memorabile. Ecco le parole del tecnico spagnolo.

QUARTI DI FINALE – «Siamo pronti, motivati, c’è entusiasmo. Da 4 anni non entriamo nei quarti e quindi è un’opportunità importante. Giochiamo contro un avversario forte di fronte ai nostri tifosi e c’è bisogno di una notte magica».

NAPOLI – «Il Napoli forse non è nel miglior periodo ma ha la stessa base dell’anno scorso e sono campioni d’Italia, ora è una squadra migliorata col nuovo allenatore, sono più solidi, dentro la partita, dinamici. Noi siamo stati migliori del Napoli all’andata e dovremo dimostrarlo anche in casa. Domani giochiamo allo stadio Olimpico che dovrà essere simile al Camp Nou, avremo bisogno dei tifosi, devono trasformare lo stadio in una pentola a pressione»

CALZONA – «Sarà un Napoli coraggioso, farà pressione in alto, cercherà il possesso, simile a ciò che cerchiamo noi, quindi sarà una partita aperta e bella. Loro vanno in attacco, tagliano la pressione. Mi piacciono molte cose del Napoli, le sue individualità come quelle dei tre attaccanti che sono di grande livello, un livello top in Europa. Come difendono, come pressano. È una squadra che parte sempre dal basso, che vuole giocare a calcio, molto simile a noi. Calzona ha migliorato la squadra».