Bologna-Pisa 4-0, dominio totale da parte della squadra rossoblu - Calcio News 24
Connect with us

Bologna News

Bologna-Pisa 4-0, dominio totale da parte della squadra rossoblu

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Bologna

Bologna-Pisa 4-0: poker rossoblù al Dall’Ara, gara senza storia

Bologna-Pisa si chiude con un netto 4-0 in favore dei rossoblù, in una gara dominata dal primo all’ultimo minuto. Allo stadio Dall’Ara, la formazione di Italiano ha imposto un ritmo insostenibile per i toscani, sfruttando al meglio le occasioni e approfittando dell’espulsione di Touré nel primo tempo. Il match è stato di fatto indirizzato già nei primi 45 minuti.

La sfida si è sbloccata al 24’ con Cambiaghi, protagonista assoluto della prima frazione. L’attaccante del Bologna ha finalizzato una bella azione orchestrata da Orsolini e Dallinga, portando in vantaggio i suoi con un destro preciso. Pochi minuti più tardi, un errore in difesa del Pisa ha costretto Touré al fallo da ultimo uomo su Cambiaghi: cartellino rosso diretto e inferiorità numerica per la squadra di Gilardino.

Da lì in poi, Bologna-Pisa è diventata una gara a senso unico. Al 38’ è arrivato il raddoppio di Moro, che su punizione ha beffato Semper con una conclusione precisa. Due minuti dopo, ancora Cambiaghi protagonista: su rimessa lunga, ha servito Orsolini per il facile tap-in del 3-0. Il nazionale azzurro, oltre al gol, ha anche colpito un palo poco prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo, Bologna ha continuato a gestire il possesso e ha trovato anche la quarta rete. Al 53’, Odgaard ha ricevuto palla da Dallinga, si è accentrato e ha calciato di sinistro: il tiro, deviato da Caracciolo, ha spiazzato Semper per il definitivo 4-0.

Nonostante i numerosi cambi effettuati da entrambe le squadre, il copione non è cambiato. Il Bologna ha sfiorato il quinto gol in diverse occasioni con Rowe, Fabbian e Dominguez, mentre il Pisa ha faticato a costruire gioco e non è mai riuscito ad impensierire seriamente Skorupski.

Il match Bologna-Pisa ha così confermato l’ottimo momento dei rossoblù, capaci di dominare in ogni zona del campo. Per il Pisa, invece, una serata da dimenticare, condizionata dall’espulsione e da una prestazione sottotono.

Il Bologna avanza così nel suo percorso stagionale con fiducia, mentre il Pisa dovrà analizzare gli errori e ripartire con maggiore determinazione in campionato.

Bologna News

Infortunio Freuler, quali sono le condizioni del centrocampista del Bologna? Ecco la situazione attuale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Freuler
Continue Reading

Hanno Detto

Bologna, Italiano analizza: «Il secondo tempo è stato molto positivo. La notizia più bella è il rientro di Immobile, ecco perchè»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Italiano
Continue Reading