Caneo: «Palladino mi ha sorpreso. Juric predestinato»
Connettiti con noi

Monza News

Caneo: «Palladino mi ha sorpreso. Juric predestinato»

Pubblicato

su

Juric

Bruno Caneo, ex vice di Gasperini, ha parlato a Tuttosport della sfida tra Juric e Palladino in Torino e Monza

Bruno Caneo, ex vice di Gasperini, ha parlato a Tuttosport della sfida tra Juric e Palladino in Torino e Monza. Le sue dichiarazioni: 

JURIC-PALLADINO«Juric si, Palladino un po’ mi ha sorpreso. Ivan aveva delle caratteristiche che facevano presagire a un percorso da tecnico; mentre Raffaele era molto giovane ai tempi. E poi come tutti i fantasisti era individualista nella visione del gioco. All’epoca dire che Palladino sarebbe diventato allenatore era impensabile».  

SOMIGLIANZE «Entrambi sono figli di quel Genoa e della mentalità di Gasperini. C’è tanto del nostro lavoro di quegli anni nelle loro squadre. A partire dalla mentalità di non far giocare gli avversari e proporre un gioco aggressivo e d’attacco in fase di possesso. Ivan e Raffa sono poi molto simili nell’autorevolezza con la quale inculcano le loro idee ai giocatori».  

EUROPA «Sia Toro sia Monza hanno qualcosa in meno a livello di rosa rispetto alla prime 8 della classifica, ma possono lottare per un posto in Conference proprio grazie al grande lavoro dei 2 allenatori. Chi vince domani può farcela per arrivare nelle Coppe».