Candreva, Perisic, Icardi: nei derby per l'Inter segnano solo loro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Candreva, Perisic, Icardi: nei derby per l’Inter segnano solo loro

Pubblicato

su

Il trio Candreva-Perisic-Icardi è un’arma fondamentale per l’Inter nel derby: nelle ultime sette sfide solo un gol non è stato segnato dai tre attaccanti

Dal febbraio 2015 a oggi si sono giocati sette Derby della Madonnina tra Serie A e Coppa Italia e i numeri per l’Inter sono incredibili: in una sola circostanza non ha segnato uno tra Antonio Candreva, Ivan Perisic e Mauro Icardi. Era il settembre 2015 e a siglare il gol decisivo fu Guarin, ma da quel momento l’Inter ha segnato solo col trio Candreva-Perisic-Icardi. L’argentino non aveva mai fatto gol al Milan fino all’aprile 2017, allora si sbloccò e ha fatto il bis nel match di andata in questa stagione con una tripletta che ancora adesso fa venire i brividi ai tifosi interisti.

Perisic invece ha segnato un gol straordinariamente importante nella sfida di andata del 2016-17. Con il Milan in vantaggio per due a uno, il croato mise dentro il pari all’ultimo istante di recupero. Fu decisivo coi suoi assist anche al ritorno e nel match della tripletta di Icardi. Candreva, infine, ha nel Milan una delle sue vittime preferite in carriera. Il suo primo gol con la maglia nerazzurra venne siglato nel due a due del novembre 2016, si ripeté anche a Pasqua segnando il momentaneo uno a zero. Spalletti li riproporrà tutti e tre da titolari, all’Inter serve anche un po’ di fiducia nella cabala.