Ciro Esposito, confusione sulle condizioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ciro Esposito, confusione sulle condizioni

Pubblicato

su

C’è chi parla di lieve miglioramento ma…

ESPOSITO NAPOLI – Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport sono in «lieve miglioramento» le condizioni di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli che è diventato – suo malgrado – protagonista la notte del 3 maggio, data della finale di Coppa Italia all’Olimpico tra Fiorentina e Napoli.

BOLLETTINO MEDICO – Nel bollettino medico si legge che «il paziente è cosciente e collaborante, la diuresi è ripresa e al momento è stato possibile sospendere la dialisi, la nutrizione enterale è ora integrata da una dieta leggera, i parametri epatici si avviano verso una lenta e progressiva normalizzazione. La persistenza di una falda di pneumotorace destro, nonostante i drenaggi pleurici in aspirazione, comporterà un approfondimento chirurgico nella giornata di domani, lunedì 18 maggio. Nel complesso – riferisce il professor Massimo Antonelli, direttore del Centro di Rianimazione del Policlinico universitario -, pur avendo raggiunto una più confortante stabilità, il paziente non ha ancora superato completamente la fase critica».

ALTRA VERSIONE – Secondo La Gazzetta dello Sport però ci sarebbe anche una versione non proprio ottimistica: il quotidiano sportivo parla di situazione ancora critica. Esposito ha un’infezione, con i medici della Rianimazione che sono stati costretti a intubarlo nuovamente e a rinviare l’approfondimento chirurgico al polmone che era previsto per oggi.