De Zerbi: «Berardi mi ha sorpreso più di Locatelli»
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Zerbi: «Raspadori mi entusiasma. Berardi mi ha sorpreso più di Locatelli»

Pubblicato

su

De Zerbi

Roberto De Zerbi in un’intervista racconta le sue sensazioni sui suoi ex giocatori del Sassuolo: Raspadori, Berardi e Locatelli

Fino a poco tempo fa Raspadori, Berardi e Locatelli erano suoi giocatori al Sassuolo, ora De Zerbi allena lo Shakhtar e il centrocampista gioca per la Juventus. In un’intervista al Corriere dello Sport, l’allenatore ha raccontato le sue sensazioni.

RASPADORI – «Mi ha colpito e mi ha entusiasmato il fatto che Raspadori sia riuscito a convincere i più diffidenti, i tanti che quando pensano a un centravanti lo immaginano sopra l’1 e 85 e gli 80 chili. Ricordo che anche le prime convocazioni nelle giovanili furono accompagnate da dubbi sulla sua struttura fisica. Giacomo è molto bravo e ha forza, la stessa gamba di Cassano. Con la tecnica, l’impegno e la professionalità ha fatto cambiare idea a molti. Oltretutto è un ragazzo stupendo».

BERARDI E LOCATELLI – «La personalità, come si è imposto in Nazionale. Ragazzo d’oro, Domenico. Un introverso, silenzioso, chiuso, avrebbe potuto fare una carriera diversa, per le qualità che possiede, se soltanto l’avesse voluto. A Roma durante gli Europei ha fatto benissimo e nella finale di Wembley è entrato dopo poco meno di un’ora, è andato per primo sul dischetto e ha dimostrato di avere il carattere del protagonista, quello che chiedo sempre ai miei. Mi batto per far capire che non è importante andare in Nazionale, importante è farlo da protagonisti. Berardi mi ha sorpreso più di Loca. Locatelli ha una sensibilità non comune e una sana consapevolezza di sé. E sottolineo sana. Non si tratta di presunzione, possiede quel pizzico di narcisismo che serve, si sente il più forte di tutti e sa gestire bene questo aspetto. È di una maturità fuori dal comune. Il suo ingresso nella Juve è stato fin troppo naturale. Loca è malato di calcio, farlo star fuori il martedì alla ripresa degli allenamenti era impossibile. Voleva sempre lavorare»