Delneri: «Udinese il massimo per me. A Roma sbagliai» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Delneri: «Udinese il massimo per me. A Roma sbagliai»

Pubblicato

su

delneri udinese

Il calendario di Serie A mette di fronte l’Udinese e la Roma, il presente e il passato di Luigi Delneri. Le ultime news e anche qualche retroscena da parte dell’allenatore

Luigi Delneri è tornato a casa all’Udinese dopo un lungo girovagare e arriva a giocare da ex la gara di oggi contro la Roma in Serie A. I friulani sono in un momento importante e stanno crescendo, secondo il tecnico rientra tutto nell’ottica di far crescere i giovani e di valorizzarli: «Udine per me è il massimo, qui il risultato non è al centro di tutto e bisogna puntare alla crescita dei ragazzi». Il tecnico confida che per lui il modulo ha poca importanza adesso e mette in campo i giocatori in base alle caratteristiche, poi spera in un gran risultato contro una big, finora mai arrivato perché l’Udinese ha concesso quel qualcosa in più in questo tipo di sfide. Delneri ha un passato non felicissimo alla Roma, è stato lì prima di Spalletti ed è arrivato nel corso di una stagione travagliata senza neppure finirla, dato che si dimise.

Delneri e l’esperienza alla Roma

Adesso si dice orgoglioso di aver allenato i giallorossi e pure la Juventus anche se in piene fasi di ristrutturazioni ma, tornando al discorso Roma, afferma: «Feci male a dimettermi. Ci furono momenti terribili che condizionarono la stagione, come la moneta contro l’arbitro Frisk. Totti in quella stagione dimostrò comunque il suo grande attaccamento alla maglia, con lui e con De Rossi il rapporto fu ottimo, sono persone di spessore». Dell’esperienza romana ricorda l’esordio con vittoria contro l‘Inter e il successivo bagno di folla in un supermercato da parte dei tifosi, ma ai tempi dovette gestire anche il complicato caso Cassano, col quale ha mantenuto un rapporto amichevole ma con cui in giallorosso ebbe discussioni continue. La Roma si presenta alla sfida di Udine un po’ rimaneggiata ma Delneri pensa che sia comunque un’ottima squadra e a Il Corriere dello Sport conclude: «Ha grandi giocatori che possono risolvere le gare in un attimo. Spalletti? Sta facendo un ottimo lavoro, è adatto a guidare la Roma in una piazza come Roma».