Pescara-Livorno, Crotone-Foggia, Lecce-Salernitana, Perugia-Ascoli
Connettiti con noi

Italia

Diretta Serie B: Pescara-Livorno 2-2, Crotone-Foggia 4-1, Lecce-Salernitana 2-2, Perugia-Ascoli 2-0

Pubblicato

su

lecce

Diretta gol Serie B: Pescara-Livorno, Crotone-Foggia, Lecce-Salernitana, Perugia-Ascoli

La Serie B è iniziata ed è alla sua seconda giornata. Dopo l’anticipo di venerdì Palermo-Cremonese, terminato con il risultato di 2-2, si sono giocate sabato anche Carpi-Cittadella 0-1, Spezia-Brescia 3-2 e Padova-Venezia 1-0. La domenica cadetta ha proposto la vittoria del Pescara sul Livorno per 2-1, Crotone-Foggia con un netto 4-1, Lecce-Salernitana 2-2 sancito in pieno recupero e Perugia-Ascoli 2-0.

La giornata ha avuto anche una grana da risolvere riguardo a Cosenza-Verona: il terreno di gioco del San Vito-Marulla di Cosenza, che versava in condizioni disastrose, non ha consentito alle due formazioni di prendere parte al match. Un segnale non particolarmente confortante da parte della Serie B, con la possibile vittoria del Verona a tavolino, che verrà sancita in settimana dal giudice sportivo.


Pescara-Livorno 2-1: due rigori di Cocco portano i biancazzurri al successo, Porcino non basta per i toscani

Nel primo tempo Giannetti sciupa il vantaggio ospite sbagliando un calcio di rigore al 35′. Nella ripresa due calci di rigore vengono capitalizzati dagli adriatici, che trovano prima l’1-0 al 49′ e poi il 2-0 al 61′, le reti giungono entrambe dai piedi di Cocco. Il Livorno tenta la rimonta ed accorcia le distanze con Porcino al 68′ per il definitivo 2-1.

PESCARA-LIVORNO 2-1 [49′ 61′ Cocco (R), 68′ Porcino]


Crotone-Foggia 4-1: traumatico l’incontro con la squadra dell’ex mister Stroppa per i rossoneri. Calabresi quinti

Il Crotone passa in vantaggio al minuto numero 31 con Faraoni che apre le marcature del match. Nel secondo tempo dilaga la squadra di Stroppa, al 49′ raddoppia Firenze, Nalini piazza il 3-0 al 54′. Il poker pitagorico lo piazza al 65′ Rohden e scorrono i titoli di coda. Inutile la rete di Mazzeo al 93′, Foggia ultimo a -5. Entrambe le squadre dopo due giornate si ritrovano con una vittoria ed una sconfitta.

CROTONE-FOGGIA 4-1 [31′ Faraoni, 49′ Firenze, 54′ Nalini, 65′ Rohden, 93′ Mazzeo]


Lecce-Salernitana 2-2: giallorossi e granata si ostacolano a vicenda non cogliendo la prima gioia stagionale

La gara viene sbloccata già al 4′, quando Mancosu porta avanti i giallorossi, vantaggio mantenuto anche a fine primo tempo. Al 72′ i granata campani trovano il pari, a spedire la palla in rete è Bocalon. Raddoppio leccese all’81’, il nuovo sorpasso porta la firma di Falco che sembra mettere la ceralacca sui tre punti che non arrivano, poichè in pieno recupero Castiglia rovina la festa casalinga. Lecce ottavo con 2 punti, al pari della Salernitana decima.

LECCE-SALERNITANA 2-2 [4′ Mancosu, 72′ Bocalon, 81′ Falco, 91′ Castiglia]


Perugia-Ascoli 2-0: Vido decide le sorti dell’incontro e con una doppietta porta al successo i grifoni. Ascoli al primo stop

Vido apre le danze al 6′ e porta avanti i padroni di casa, parziale col quale si chiude la prima frazione. In apertura di ripresa arriva il raddoppio perugino con Vido, ancora una volta. All 66′ Michael lascia anticipatamente il campo, espulso, Perugia in dieci. Nonostante la superiorità numerica gli ascolani non riescono a sbloccarsi, i bianconeri sono sedicesimi con un punto, umbri secondi a quota 4.

PERUGIA-ASCOLI 2-0 [6′ 48′ Vido]