Ederson: «Atalanta, Champions possibile! Voglio migliorare per arrivare in Nazionale»
Connettiti con noi

Atalanta News

Ederson: «Atalanta, Champions possibile! Voglio migliorare per arrivare in Nazionale»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del centrocampista dell’Atalanta Ederson tra il suo percorso calcistico fino ad ora e il sogno di ritornare in Champions

A Il Corriere della Sera Bergamo, il centrocampista dell’Atalanta Ederson si è raccontato tra obiettivi stagionali, sogno Champions e il suo percorso fatto per arrivare in Serie A.

STAGIONE ATTUALE E RUOLO«La mia stagione è stata tutto sommato positiva nonostante l’inizio sia stato un po’ a rilento. Posso continuare a crescere soprattutto grazie all’aiuto del mister. Ruolo? Sono più abituato a giocare dietro ma quando Gasperini mi chiede di farlo lo faccio».

CHAMPIONS LEAGUE «Missione possibile, noi pensiamo di poter arrivare in quelle posizioni nonostante ci sia qualcosa da migliorare. La corsa Champions è aperta, ma occorre pensare partita per partita».

KOOPMEINERS E DE ROON«Marten è un po’ più difensivo, Koop invece attacca un po’ di più ed è più dinamico. Nonostante abbiano caratteristiche diverse mi sono abituato a giocare con tutti e due».

RICORDI D’INFANZIA E BERGAMO«La mia prima memoria è la mia casa, io con i miei amici che giocavamo sempre a calcio, facevamo delle sfide per strada. Mia mamma mi ha aiutato tanto facendo sacrifici per farmi arrivare lì e sono certo che lei oggi è felice come me. Bergamo è una città tranquilla dove mi trovo molto bene». 

NAZIONALE«Tutti sognano di giocare per il Brasile, e spero di poter realizzare questo sogno continuando a migliorare sia questa stagione che la prossima».