Formazione Arabia Saudita 2018: convocati e titolari ai Mondiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Formazione Arabia Saudita 2018: convocati e titolari ai Mondiali

Pubblicato

su

Formazione Arabia Saudita 2018: convocati e titolari ai Mondiali in Russia. Le scelte del ct Juan Antonio Pizzi

Qualità zero. O quasi. Ma l’Arabia Saudita non intende fare una semplice gita nella fredda Russia. Per la sua quinta partecipazione ai Mondiali spera di fare almeno un punto: sarebbe un risultato straordinario per i figli del deserto, che giocano quasi tutti in patria. Fra i giocatori che militano in Europa spiccano Fahad Al-Muwallad del LevanteYahya Al-Shehri del Leganes, le due stelle di un gruppo che farà della corsa e della fase difensiva una ragione di vita. Anche perché, le armi per far bene, sono davvero pochissime.

LEGGI ANCHE: FANTAMONDIALE 2018: I CONSIGLI PER GLI ACQUISTI


Ct Arabia Saudita: Juan Antonio Pizzi

Speranze di passare il turno no. Ma Juan Antonio Pizzi, ct cileno dell’Arabia Saudita, prima del Mondiale ha voluto parlare di un particolare rituale della sua formazione: «La prima cosa che abbiamo fatto è stata scaricare l’applicazione con gli orari della preghiera». Servirà anche per passare il turno? Difficile, se non impossibile…


Formazione Arabia Saudita 2018: i titolari ai Mondiali

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al-Owais; Al-Shahrani, M. Hawsawi, O. Hawsawi, Al-Harbi; Otayf, Al Faraj; Al-Jassim, Al-Dawsari, Al-Muwallad; Al-Sahlawi. 06Commissario tecnico: Pizzi.


Convocati Arabia Saudita 2018: la rosa di Pizzi

Portieri: Mohammed Al-Owais (Al-Ahli), Yasser Al Mosailem (Al-Ahli), Abdullah Al-Mayouf (Al-Hilal).

Difensori: Mansoor Al-Harbi (Al-Ahli), Yasser Al-Shahrani (Al-Hilal) Mohammed Al-Breik (Al-Hilal), Motaz Hawsawi (Al-Ahli), Osama Hawsawi (Al-Hilal), Omar Hawsawi (Al-Nassr), Ali Al-Bulaihi (Al-Hilal).

Centrocampisti: Abdullah Al-Khaibari (Al-Shabab), Abdulmalek Al-Khaibri (Al-Hilal), Abdullah Otayf (Al-Hilal), Taiseer Al-Jassim (Al-Ahli), Houssain Al-Mogahwi (Al-Ahli), Salman Al-Faraj (Am-Hilal), Mohamed Kanno (Al-Hilal), Hattan Bahebri (Al-Shabab), Salem Al-Dawsari (Al-Hilal), Yahya Al-Shehri (Leganes).

Attaccanti: Fahad Al-Muwallad (Al-Ittihad), Mohammad Al-Sahlawi (Al-Nassr), Muhannad Assiri (Al-Ahli).

Commissario tecnico: Juan Antonio Pizzi