Frosinone Lazio: LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Frosinone News

Frosinone Lazio 2-3: i biancocelesti tornano a vincere; il Frosinone non sa più vincere

Pubblicato

su

Serie A pallone

Frosinone Lazio, match valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Frosinone Lazio, valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


SEGUI LA DIRETTA SU LAZIONEWS24.COM


PRIMO TEMPO

Parte subito bene il Frosinone, che nei primi minuti mette in difficoltà la Lazio con una occasione immediata di Cheddira, che di testa non trova la porta. Il vantaggio arriva però pochi minuti dopo, e lo firma Lirola al 13′ di testa. Gol nato dalla grande giocata di Soulè che serve poi Zortea per il cross dell’assist. Rete numero 100 del Frosinone in Serie A. Dopo il vantaggio i padroni di casa continuano ad avere il controllo del match, con la Lazio in evidente difficoltà. Nel finale di tempo arriva però il pareggio e lo segna Zaccagni, servito benissimo da Guendouzi. Dopo il gol i biancocelesti vicino al raddoppio con Immobile, con il salvataggio provvidenziale di Turati. Frosinone che sembra in difficoltà, ma l’ultima occasione del primo tempo è per i Ciociari, con la transizione che manda Lirola: conclusione sull’esterno della rete.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Lazio entra meglio in campo, ma ad essere decisivo è il cambio tra Immobile e Taty Castellanos: entra al 56′ e un minuto dopo sul primo pallone toccato infila di testa la punizione di Luis Alberto. Secondo tocco di palla e impegna Turati e al terzo ribadisce in rete un pallone ribattuto dal palo. Partita che sembra in ghiaccio, ma che riapre Cheddira: il marocchino in rovesciata riporta lo svantaggio ad una sola rete. Al 73′ trova di nuovo il gol, ma questa volta si alza la bandierina, perchè la sua posizione è di netto fuorigioco.


FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Lirola (81′ Valeri); Brescianini (90′ Reinier), Barrenechea, Mazzitelli (62′ Mazzitelli); Soulé, Cheddira (90’+1′ Cuni), Gelli (81′ Kaio Jorge). All. Di Francesco.

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Garritano, Kvernadze, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi.

LAZIO (4-3-3): Mandas; Marusic, Casale, Romagnoli, Pellegrini (46′ Lazzari); Guendouzi, Cataldi (56′ Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson (82′ Isaksen), Immobile (56′ Castellanos), Zaccagni (86′ Kamada). All. Martusciello.

A disposizione: Sepe, Renzetti, Kamada, Pedro, Isaksen, Castellanos, Hysaj, Anderson, Gila.