Milan, futuro Pioli e gli obiettivi: le parole di Furlani
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Furlani: «Panchina a rischio? La verità su Pioli. Poi gli obiettivi»

Pubblicato

su

Furlani

Giorgio Furlani, ad del Milan, ha parlato della stagione e degli obiettivi dei rossoneri a La Gazzetta dello Sport

Giorgio Furlani, ad del Milan, ha parlato della stagione e degli obiettivi dei rossoneri a La Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni: 

SECONDA STELLA INTER – «È ovvio che avremmo voluto vincerla prima noi, puntiamo a farlo l’anno prossimo. Non siamo poi così distanti: abbiamo tirato il collo fuori dall’acqua a una società che dopo la gestione cinese rischiava la bancarotta, ora dobbiamo proseguire nel percorso di crescita per essere stabilmente all’altezza delle migliori d’Europa»

OBIETTIVO – «L’obiettivo era e resta sempre vincere. Siamo comunque secondi. In campionato abbiamo un punto in meno della stagione dello scudetto e dieci in più di un anno fa dopo le stesse giornate. Significa che abbiamo migliorato la squadra, che abbiamo una base di titolari più forte e con valide rotazioni. I nuovi acquisti hanno portato 40 gol e il turnover non è più una sofferenza. L’anno scorso abbiamo dovuto rivoluzionare la rosa, quest’anno no, dovremo perfezionarla. Avremo il vantaggio della continuità per puntare a vincere il campionato e andare avanti in Europa».

PIOLI – «La nostra stagione fin qui è stata buona, ma come l’anno scorso c’è stata un’altra squadra che è andata oltre le previsioni. Ieri il Napoli, oggi l’Inter. Pioli al Milan ha una storia decisamente positiva, ha riportato la squadra in Champions e ha vinto lo scudetto. Spesso viene criticato ma ha fatto risultati importanti. Nessuno dalla società ha mai parlato di panchina a rischio. Ora sarebbe ingeneroso valutarlo in base al futuro percorso in Europa League o all’esito del derby, per quanto importante sia»

CONTINUA SU MILAN NEWS 24