Giampaolo ridimensiona la Samp: «Siamo una squadra normale se non giochiamo al 100%» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Giampaolo ridimensiona la Samp: «Siamo una squadra normale se non giochiamo al 100%»

Pubblicato

su

sampdoria

La Sampdoria di Marco Giampaolo esce di scena dal tabellone principale della Coppa Italia, dopo la sconfitta contro la Fiorentina

E’ un Giampaolo che mastica amaro quello che si è presentato davanti alle telecamere di Rai Sport per commentare il 3-2 maturato sul campo della Fiorentina. Ecco le considerazioni del tecnico della Sampdoria: «I primi 45 minuti non mi sono piaciuti perchè abbiamo giocato al 50% delle nostre possibilità e abbiamo avuto la fortuna di andare all’intervallo su risultato di parità. Nel secondo, invece, non ci siamo risparmiati, anzi abbiamo giocato come si deve. Non siamo stati fortunati in zona gol e abbiamo pagato dazio in occasione delle due disattenzioni difensive».

L’allenatore blucerchiato, quindi, dichiara ancora: « Noi siamo una squadra normale e, se non ci esprimiamo al 100%, vengono fuori lacune e problematiche varie: non possiamo giocare sotto ritmo e dobbiamo salvaguardare i nostri principi di gioco, proponendo un calcio intenso. Zapata? Il problema nella partita di oggi non è stato Duvan ma l’atteggiamento collettivo: il colombiano non mi è piaciuto nella prima frazione mentre nella seconda è cresciuto, partecipando di più. Penso al presente e non al futuro. Fino a 2 ore fa ero chiamato a dover gestire due competizioni, adesso no. In certi casi, due giocatori per ruolo sono anche troppi».