Giampaolo controcorrente: «Il Var è la scoperta del secolo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Giampaolo controcorrente: «Il Var è la scoperta del secolo»

Pubblicato

su

giampaolo

La Sampdoria se la vedrà con la Lazio nel quindicesimo turno di Serie A, Marco Giampaolo in conferenza stampa mette una pietra sopra a tutte le vicissitudini sul Var e gli arbitri

Sampdoria-Lazio di domani sarà una sfida tra due scuole di pensiero sulle classi arbitrali. Da una parte c’è Simone Inzaghi, che sul Var ha un’idea tutta sua e arriva da una settimana di polemiche (soprattutto della società) sugli arbitri. Dall’altra invece c’è il serafico Marco Giampaolo, che la pensa diversamente: «Ho già avuto modo di parlarne, per me il Var è la scoperta del secolo, si sbaglia sempre molto meno. Vede tutto, rende giustizia alla classifica e l’arbitro non vive di sudditanza psicologica. Tutto è più normalizzato adesso. Chi è dietro al monitor può sbagliare, ma meno rispetto a chi sta in campo».

Gli arbitri sono importanti, ma poi giocano i calciatori. In conferenza stampa Giampaolo lo ha rimarcato e ha presentato la sfida con la Lazio, come riporta Sampnews24.com: «La Lazio è una squadra forte, ancora più forte di quello che pensavo, l’ho vista piena di idee sia su come difendere che offendere. La Lazio l’anno scorso non ci ha dato nemmeno diritto di replica, fuori casa inoltre vince spesso. Non basta solo giocare bene, bisogna tenere un livello alto di attenzione e avere furore agonistico».