Giampaolo mastica amaro: «Sconfitta meritata, ma pesa di più quando aumentano le aspettative» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Giampaolo mastica amaro: «Sconfitta meritata, ma pesa di più quando aumentano le aspettative»

Pubblicato

su

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, nel post partita, ha detto la sua sulla sconfitta subita sul campo del Bologna

La quattordicesima giornata di Serie A non ha sorriso alla Sampdoria che, nell’anticipo pomeridiano contro il Bologna, è caduta sotto i colpi di Simone Verdi e compagni. Il tecnico Marco Giampaolo ne ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo cercato di fare la nostra solita partita, ma ci è mancata lucidità e, di conseguenza, l’ultimo passaggio. Riconosco i meriti al Bologna e non posso rimproverare i miei calciatori, nonostante abbiano sbagliato qualcosa».

Il tecnico blucerchiato, quindi, aggiunge: «Mal di trasferta? Ricordo che il derby lo abbiamo giocato fuori casa. 2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi ci stanno per una squadra del nostro livello: quando aumentano le aspettative, le sconfitte pesano di più. I 3 gol subiti oggi, così come i 4 presi contro l’Udinese, ci infastidiscono, ma ci sta correre qualche rischio visto che abbiamo una mentalità offensiva. Serve equilibrio. Però, passando in rassegna le azioni dei gol, credo che siano stati episodi e non situazioni di gioco pulite, come appunto il corner, la respinta di Viviano e il contropiede. Non voglio giustificare la sconfitta che, peraltro, è meritata per quanto visto in campo».