Torino e il tabù Juventus: mai una vittoria allo Stadium - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Torino e il tabù Juventus: mai una vittoria allo Stadium

Pubblicato

su

Stasera si gioca Juventus-Torino di Coppa Italia e Sinisa Mihajlovic proverà a sfatare il tabù dell’Allianz Stadium: il Toro lì non ha mai vinto e non batte i cugini fuori casa da vent’anni

Il menù di Coppa Italia per stasera offre un gustoso Juventus-Torino. Dopo la sorpresa Atalanta, riuscirà il Torino a battere i cugini e a prendersi la semifinale? Parlerà, ovviamente, il campo, ma se si guardano i precedenti allora la Juventus è nettamente favorita. Si gioca all‘Allianz Stadium, un impianto stregato per il Torino: sette sfide tra Serie A e Tim Cup in cui ha raccolto un pareggio e sei ko. Le sconfitte spesso sono state rotonde, lo testimonia il doppio quattro a zero tra campionato e coppa negli ultimi due anni.

Spesso il Torino ha finito la partita in dieci e ha subito gol all’ultimo istante: ben tre volte negli ultimi quattro derby allo Stadium in Serie A ha preso il gol del ko o del pari dopo il novantesimo. Più in generale, a essere veramente una maledizione, è la trasferta con la Juventus. L’ultimo successo granata fuori casa è datato aprile 1995, quando una doppietta di Rizzitelli dette i tre punti allo Stadio Delle Alpi, allora condiviso tra le due torinesi.