2012
La Liga: la stampa spagnola tuona contro i favori al Real Madrid
Il Mundo Deportivo titola quest’oggi ‘Liga con escandalo’. La stampa spagnola denuncia con questo gli errori arbitrali a favore del Real Madrid, troppi secondo la testata che già si era occupata dell’argomento.
Senza la gara di ieri tra Real e Rayo Vallecano, aveva infatti contato che evitando i suddetti errori il Barcellona sarebbe stato 3 punti avanti al Real anzichè stare dietro.
Nella gara di ieri l’arbitro – Fernandez Borbolan “? non avrebbe fischiato un fallo da rigore con conseguente espulsione di Sergio Ramos, graziando anche l’atteggiamento in campo di Pepe e mandando negli spogliatoi Michu, del Rayo, per un fallo su Khedira che non c’era.
Anche ‘As’ condanna la gara di ieri e gli errori del direttore di gara, mentre ‘Sport’ riporta l’indiscrezione per la quale Pep Guardiola avrebbe detto che il titolo quest’anno non arriverà ,in quanto vede ‘cose che non gli piacciono’.
Secondo la stampa alla radice di tutto ciò ci sarebbero le influenze politiche dello stesso Real e le intimidazioni di Josè Mourinho.