Liverpool, Klopp: «Ecco cosa penso di Henderson all'Ajax»
Connettiti con noi

Calcio Estero

Liverpool, Klopp: «Ecco cosa penso di Henderson all’Ajax»

Pubblicato

su

Klopp

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bournemouth

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bournemouth. Ecco le sue dichiarazioni.

HENDERSON – «Non gli ho parlato ma sono felice per lui perché sembra che sia felice e questa è la cosa più importante per me. Non so perché stiamo sempre a giudicare le scelte altrui: a volte le decisioni sembrano perfette subito, altre volte è diverso. Per lui quella in Arabia Saudita è stata un’esperienza interessante al 100%.

Quando ho parlato con lui mi ha detto che dal punto di vista calcistico era assolutamente soddisfacente, al 99%. Sono all’inizio, ci sono tanti aspetti da migliorare ma non è stato critico al riguardo. Ma poi ha pensato che fosse meglio per lui e la sua famiglia tornare in Europa e ora è in Olanda. L’Ajax è un club sensazionale, che vive un momento difficile. Ha sempre giocato il miglior calcio quando ha unito il vero talento con l’esperienza.

Jordan farà parte del gruppo esperto. Ora sono quinti e possono sono migliorare insieme. In Inghilterra la gente pensa solo ‘Perché vanno all’estero quando tutti vogliono venire in Inghilterra?’. Per quanto bello sia questo Paese, è un’esperienza da vivere. Per me è è stato lo stesso. Ora può divertirsi giocando e anche la famiglia si divertirà perché la città è meravigliosa. Sono molto felice per lui».