Maran: «Dobbiamo spingere sempre al massimo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Maran: «Dobbiamo spingere sempre al massimo»

Pubblicato

su

maran

Lo scorso anno finì con una pensate vittoria per il Cagliari. Maran: «Pensiamoci per non commettere gli stessi errori».

Seconda trasferta in pochi giorni per il Chievo Verona di Rolando Maran che domani affonterà il Cagliari in terra sarda. Lo scorso anno la formazione clivense tornò a casa con una pensate sconfitta, quest’anno si dovrà dare e fare molto di più.

«E’ la prima partita che giochiamo di pomeriggio e in più saremo a Cagliari con temperature diverse da quelle che abbiamo noi qui. Ma la squadra è pronta e l’ha dimostrato mercoledì finendo in crescendo. Anche nei momenti in cui sembravamo in difficoltà la squadra ha reagito bene e questo dimostra voglia di fare e costruire. Dobbiamo andare a Cagliari e portare a casa il massimo. Al di là della prestazione e delle motivazioni degli altri il nostro obiettivo è fare la prestazione migliore per portare a casa il risultato positivo. La partita dello scorso anno, finita 4-0 per il Cagliari, è stata una delle tre che abbiamo sbagliato. Spero che domani nella testa dei giocatori torni qualche flash di quell’incontro per ricordarci di non ricadere negli errori commessi».

Una caratteristica importante del Chievo emersa in queste prime giornate è che la formazione veronese corre più di tutte in Serie A. «Questo dato significa diverse cose. Oltre al fatto che c’è una buona condizione fisica, anche la considerazione che abbiamo una predisposizione mentale alla fatica e queste due cose unite danno grandi risultati. Noi siamo una squadra che per fare risultato deve correre sempre, perchè altrimenti viene meno la nostra caratura. Dobbiamo spingere sempre al massimo».

Domani Stefano Sorrentino festeggerà le 300 presenze in Serie A. «Stefano è un positivo, uno che dal punto di vista caratteriale trasmette molto. Al di là della valenza tecnica, anche dal punto di vista caratteriale la sua esperienza si sente sempre».