Marchegiani, il Torino e la panchina: le sue dichiarazioni
Connettiti con noi

Serie A

Marchegiani Torino: «Vanoli scelta giusta, ma preferirei LUI per lo spirito granata»

Pubblicato

su

Marchegiani

Luca Marchegiani, opinionista a Sky Sport, ha parlato a Tuttosport del Torino e del prossimo allenatore granata

Luca Marchegiani, opinionista a Sky Sport, ha parlato a Tuttosport del Torino e del prossimo allenatore granata. Le sue dichiarazioni:

VOTO«È stata un’annata da 6. Per come si è sviluppato il campionato, chi arriverà davanti al Torino ha dimostrato di avere qualcosa in più: il Bologna ha fatto una stagione straordinaria e merita di stare dove sta, le altre già partivano davanti al Toro se pensi che le residue speranze di qualificarsi se le gioca con Napoli e Fiorentina». 

PANCHINA«A me piacerebbe Italiano perché lo vedo adatto a quello che è lo spirito del Toro e al modo di manifestare il proprio senso di appartenenza. Detto questo, Vanoli è sicuramente una scelta che potrebbe essere giusta. Tra l’altro ha il vantaggio di aver fatto gavetta con grandissimi allenatori e questo sicuramente gli ha dato gli strumenti per gestire pressioni che un club come il Toro sicuramente dà». 

VICENDA SUPERGA«Non ho seguito la vicenda, ma penso che si tratti di cose… ovviamente sbagliate… dette senza manco pensarci troppo. Al netto dell’accaduto, penso che il rapporto tra giocatori e tifosi del Toro sia molto forte a prescindere, poi ci possono essere contestazioni – e le ho subite anche io – ma bisognerebbe avere l’attenzione nel non far diventare pubbliche frasi dette un po’ così in modo superficiale, per non dire peggio».