Milan Bologna LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Bologna News

Milan Bologna 2-2: pari e spettacolo a San Siro, i rossoneri sbagliano due penalty, Orsolini no

Pubblicato

su

Serie A pallone

Milan Bologna, match valevole per la 22esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Milan Bologna, valevole per la 22esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


SEGUI LA DIRETTA QUI


PRIMO TEMPO

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio tra rossoneri e felsinei. Partono bene i padroni di casa con Leao, che al 4′ ci prova con il destro, murato dalla difesa. Al 16′ poi il gioco si ferma e tutti i calciatori e tifosi si stringono attorno a Mike Maignan, denunciando il caso di razzismo avvenuto durante la precedente sfida con l’Udinese. Ripreso il gioco doppia chance dei rossoneri con Leao e Calabria, con Skorupski che dice di no al portoghese e poi il terzino calcia alto. Alla mezzora però passa in vantaggio il Bologna: Zirkzee conclude un azione prolungata dei rossoblu con una conclusione di potenza da posizione defilata. Nel finale il Milan ha un calcio di rigore per un contatto tra Feguson e Kjaer, che porta anche al rosso di Motta per proteste. Dal dischetto va Giroud, ma Skorupski indovina l’angolo e para. Ci pensa allora Loftus-Cheek a mandare la squadra negli spogliatoi in parità.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa subito ottima chance per Zirkzee che ha l’occasione per fare doppietta: salta Kjaer, ma da pochi passi spara clamorosamente alto. L’impatto sul secondo tempo degli ospiti è ottimo: la squadra prende subito il possesso del pallone e schiaccia all’indietro i rossoneri. Il Milan si fa vedere in avanti con la traversa di Reijnders, anche se nell’occasione si alza la bandierina del guardalinee. Buona la posizione invece i Leao al 70′, ma il pallone del portoghese esce di pochi centimetri. Il Milan avrebbe poi una seconda chance di segnare dal dischetto, conquistato da Leao con una grande azione. Cambia il tiratore – Theo Hernandez – ma non il risultato, con il pallone che si stampa sul palo (e poi di nuovo sui piedi del francese, che da regolamento non poteva rigiocare il pallone e quindi viene annulato il suo gol su ribattuta). A completare la rimonta ci ripensa ancora una volta allora Loftus-Cheek, con un colpo di testa centrale, ma potente. Nel finale però arriva il pari del Bologna. Rigore per il Bologna conquistato da Kristensen. Dal dischetto va Orsolini: Maignan intuisce, ma non riesce a respingere.


MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All.: Pioli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Kristiansen, Beukema, Calafiori, De Silvestri; Freuler, Aebischer; Urbanski, Fabbian, Ferguson; Zirkzee. All. T.Motta.