Milan, la premiazione per le 400 di Ambrosini in rossonero - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, la premiazione per le 400 di Ambrosini in rossonero

Pubblicato

su

Il Milan si è ritrovato alle ore 15.00 sul campo ribassato del centro sportivo rossonero di Milanello e, prima della seduta di rifinitura per la gara di domani sera contro il Chievo, l’Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, ha voluto premiare il capitano Massimo Ambrosini, con la medaglia celebrativa del Club per le 400 presenze ufficiali dello stesso Ambro con la maglia rossonera. La 400esima presenza, il capitano rossonero, l’ha raggiunta nella gara dello scorso 21 Febbraio a Bari.

Dopo l’applauso che tutti i compagni hanno voluto dedicare a Massimo Ambrosini per il raggiungimento di questo importante traguardo, ai microfoni di Milan Channel, Adriano Galliani ha commentato così la premiazione del capitano:

“Avevamo notato Ambrosini quando militava nel Cesena, era un ragazzino già  molto bravo. Massimo è del 1977, quindi all’epoca aveva diciotto anni ed è stata una scoperta. Non è un giocatore del nostro settore giovanile, ma essendo arrivato in rossonero all’età  di diciotto anni, è come se lo fosse. Ad oggi ha raggiunto quota quattrocento partite, tutte molto importanti e ha sempre giocato bene.
Nel corso della sua carriera, Ambro ha avuto qualche problema fisico che lo ha fermato ogni tanto, – ha proseguito l’Amministratore Delegato rossonero – ma poi è sempre tornato al meglio. I suoi non sono mai stati problemi di qualità , ma al limite di quantità .
Negli ultimi anni è tornato a stare bene e sta giocando bene. La squadra ha bisogno di lui perchè è bravo, eclettico, sa fare tante cose, sa inserirsi, ed è molto bravo nel gioco aereo. Nel Milan ha vinto tanto e credo che continuerà  a vincere anche in futuro.”

Fonte: acmilan.com