Milan-Palermo 4-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan-Palermo 4-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

deulofeu milan

Milan-Palermo, Serie A 2016/2017: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Si è giocata a San Siro la 31ª giornata di Serie A, Milan-Palermo è stata una delle gare di questo pomeriggio. Il Milan ha surclassato il Palermo e ha vinto quattro a zero senza mai mettere in discussione il risultato. La gara si sblocca al 6′ con una gran punizione di Suso, poi al 19′ sempre lo spagnolo serve Pasalic che segna il raddoppio grazie pure a un rimpallo. Il tris è un bel gesto tecnico di Calabria, cross al bacio per Bacca che di testa schiaccia in rete. Nella ripresa arriva anche il 4-0 con Deulofeu dopo una bella azione personale. Il Milan avrebbe pure l’occasione per il quinto gol ma prima Kucka poi Pasalic e Bacca si fanno ipnotizzare da Fulignati. Il Palermo si ferma a un tiro di Diamanti a inizio ripresa, troppo poco.

MILAN-PALERMO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Milan-Palermo 4-0: pagelle e tabellino

MARCATORI: pt 6′ Suso (M), 19′ Pasalic (M), 37′ Bacca (M), st 25′ Deulofeu (M)

MILAN (4-3-3) – Donnarumma 6; Calabria 7, Zapata 6, Romagnoli 6, De Sciglio 5.5; Kucka 7, Sosa 5.5 (st 14′ Locatelli 6), Pasalic 6.5; Suso 8 (st 27′ Antonelli 6), Bacca 7, Deulofeu 7 (st 31′ Lapadula s.v.). A disposizione: Storari, Plizzari, Honda, Ocampos, M. Fernandez, G. Gomez, Poli, Vangioni, Paletta. Allenatore: Montella 7.
PALERMO (3-5-1-1) – Fulignati 6.5; Goldaniga 4.5 (st 22′ Trajkovski 6), Gonzalez 4.5, Andelkovic 5 (st 27′ Cionek 5.5); Rispoli 6, Jajalo 5, B. Henrique 5.5 (st 9′ Sallai 5), Chochev 5, Pezzella 5; Diamanti 6; Nestorovski 5.5. A disposizione: Posavec, Marson, Vitiello, Aleesami, Balogh, Sunjic, Ruggiero, Morganella, Lo Faso. Allenatore: Lopez 5.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

NOTE: ammoniti Goldaniga (P), Pasalic (M), Gonzalez (P), Cionek (P). Espulso al 38′ st Gonzalez (P) per doppia ammonizione

MILAN – IL MIGLIORE

Suso 8: Signore e signori, il Milan torna una squadra che fa paura proprio quando si rivede in campo il giocatore più decisivo di questa stagione. Suso inizia pennellando una punizione sotto l’incrocio e poi mettendo letteralmente addosso a Pasalic la palla del raddoppio. Per non farsi mancare nulla è il suo talento a dare il via al tris di Bacca. In mezzo a tutto questo, tantissime giocate di qualità e la sensazione di poter essere l’uomo in più nel derby.

MILAN – IL PEGGIORE

Mattia De Sciglio 5.5: Trovare un peggiore in campo per il Milan di oggi è molto difficile, ma chi non ha convinto del tutto è stato Mattia De Sciglio. Contro un Palermo così doveva sfruttare di più l’arrendevolezza degli avversari e andare in avanti con più foga e veemenza. Con la fascia da capitano al braccio è quello che sembra più intimorito tra i rossoneri in campo, chissà forse era già proiettato con la mente verso il derby.

PALERMO – IL MIGLIORE

Andrea Fulignati 6.5: Il Palermo, come minimo, prende tre gol a partita e quindi per il portiere non è la miglior statistica possibile. Fulignati però oggi pare incolpevole sui gol: sul primo è Suso a fare la prodezza, sul secondo la difesa dorme e quindi non si può additare Fulignati. Compie due belle parate su Suso e Pasalic ed è l’unico a dare un po’ più di sicurezza al reparto. Però se davanti sono molli, il povero montelupino può farci poco.

PALERMO – IL PEGGIORE

Edoardo Goldaniga 4.5: Non è la sua stagione migliore, giusto per usare l’ennesimo eufemismo per l’annata del Palermo. Soccombe già dal quinto minuto quando con un brutto fallo su Deulofeu, nettamente più veloce di lui, dà la palla dell’uno a zero a Suso. Non entra mai in partita ed è in concorso di colpa con Gonzalez e Andelkovic: non anticipano l’avversario, non danno mai sicurezza. Insufficienza netta.

Milan-Palermo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Un secondo tempo dai ritmi molto blandi a San Siro, in cui il Milan ha continuato a spadroneggiare mentre il Palermo ha atteso il triplice fischio. E pensare che Diamanti ci ha provato al 17′ con un bel tiro, impegnando Donnarumma per la prima volta. Da quel momento le conclusioni rosanero saranno tutte altissime e da fuori area. Il Milan invece trova il poker con una bella azione personale di Deulofeu che al limite dell’area la piazza in gol con un bel tiro a giro. Il Diavolo ha la chance due volte per fare pokerissimo, prima Pasalic la piazza ma Fulignati para, poi ancora il portiere si supera su Antonelli. Finisce in goleada, il miglior modo di prepararsi al derby.

45′ Niente recupero, finisce così: Milan 4-0 Palermo.

43′ Milan in campo aperto, Bacca ha la meglio su Pezzella e calcia: Fulignati super, è angolo.

42′ Grande giocata tra Bacca e Lapadula, dopo quattro passaggi l’ex pescarese va in porta e salta Fulignati ma cade prima di calciare. Non c’è tocco del portiere, rimessa dal fondo.

39′ Pasalic si divora il quinto gol rossonero: bellissima palla di Kucka in area, il croato da vicino manda sull’esterno della rete.

38′ Rosso per Gonzalez, doppio giallo: brutto fallo su Lapadula.

34′ Jajalo ci prova da fuori area, calcia potente ma altissimo.

32′ Chance del 5-0 per il Milan, Antonelli dal limite imita Deulofeu e tenta il tiro a giro di destro ma Fulignati è bravo a parare.

31′ Ultimo cambio rossonero: Lapadula per un applauditissimo Deulofeu.

30′ Coast to coast di Kucka che prende palla in difesa e va al tiro al limite dell’area opposta, Fulignati è attento. Sulla ripartenza Cionek fa fallo su Bacca e viene ammonito.

28′ Bella palla di Diamanti per Trajkovski, Romagnoli scavalcato ma il macedone sbaglia lo stop. Facile per Donnarumma.

27′ Doppio cambio: Cionek per Andelkovic nel Palermo, Antonelli per Suso nel Milan. Standing ovation per lo spagnolo.

25′ GOL DEL MILAN! Deulofeu in contropiede punta la difesa e salta Andelkovic, tiro sul secondo palo e rete.

24′ Bravo Fulignati in uscita, il portiere toscano para bene su un tiro di Pasalic dal limite.

23′ Ancora palla gol per Bacca su una bella verticalizzazione. L’ex Siviglia però non calcia e si fa anticipare al momento del tiro da Gonzalez.

22′ Sostituzione Palermo: esce Goldaniga, dentro Trajkovski.

21′ Tiro di Suso da fuori area, Gonzalez devia. Sull’azione susseguente, Sallai va al tiro dal limite ma calcia male.

17′ Primo tiro in porta del Palermo: Diamanti da fuori la piazza all’angolino, Donnarumma manda in corner.

14′ Sosa si fa male e viene sostituito: entra Locatelli.

10′ Super occasione per il Milan: Kucka lancia per Bacca, palla splendida per il colombiano che col sinistro manda fuori sull’uscita di Fulignati.

9′ Prima sostituzione rosanero: Sallai per Henrique.

6′ Corner di Suso, palla sulla testa di Romagnoli che colpisce alto.

2′ Deulofeu ha la palla buona per fare poker, ma cincischia troppo e Andelkovic manda in angolo.

1′ Nessun cambio, si riparte!

SINTESI PRIMO TEMPO – Milan stratosferico nei primi quarantacinque minuti contro un Palermo mai sceso in campo. La gara si sblocca al sesto, al primo tiro in porta: Suso su punizione mostra a San Siro di essere tornato con tanta voglia e la piazza all’incrocio. Il Palermo non reagisce e non mette in fila tre passaggi nella metà campo avversaria, così al 19′ il due a zero di Pasalic è quasi d’obbligo. Cross del solito Suso, la difesa dorme e il croato tocca in gol da pochi passi. Il tris arriva quasi venti minuti dopo con Bacca, altro cross da destra e gran colpo di testa dell’ex Bruges. A fine primo tempo Fulignati salva su Suso, il tiro di destro dello spagnolo è diretto all’incrocio ma il portiere para.

45′ Senza recupero Di Bello fischia la fine del primo tempo: Milan 3-0 Palermo.

41′ Fulignati salva il Palermo. Calabria prende palla a destra, dà a Suso che col destro impegna il portiere.

37′ GOL DEL MILAN! Tris di Bacca, è show rossonero! Il colombiano sfrutta un gran cross di Calabria e un buco di Pasalic per schiacciare in rete di testa.

35′ Cross di Pezzella da sinistra, Chochev si butta nello spazio e colpisce di testa: Donnarumma blocca.

32′ Scambio Bacca-Sosa in area, l’argentino non riesce a concludere grazie a Andelkovic.

30′ Primo corner per il Palermo. Diamanti dalla bandierina, palla al limite e Jajalo calcia al volo in curva.

25′ Bacca spreca la chance per il tre a zero. Su imbeccata centrale di Kucka, il colombiano è davanti a Fulignati ma calcia malissimo e manda fuori.

22′ Brutto fallo di Gonzalez su un Deulofeu a cento all’ora, giallo.

20′ Pasalic fa un fallo inutile a centrocampo: giallo. Salterà il derby.

19′ GOL DEL MILAN! Suso ancora una volta decisivo: da sinistra rientra e crossa sul secondo palo, dove Pasalic tocca una volta, la palla rimane lì e sulla linea di porta il croato la spinge dentro.

17′ Nestorovski arriva a concludere davanti a Donnarumma ma era offside, Di Bello ferma tutto.

15′ Movimento in profondità di Bacca, un contrasto dà palla a Pasalic che cerca il crossa in area per il colombiano: Gonzalez, ultimo uomo rimasto, sventa la minaccia.

13′ Calabria è solo in area ma Di Bello interviene: in precedenza c’è stato un fallo di Kucka. Azione interrotta.

11′ Il Palermo non riesce a manovrare dopo il gol, il Milan ha preso coraggio e fa molto pressing anche con Bacca. Ne viene fuori una fase di gara quasi bloccata.

6′ GOL DEL MILAN! Su punizione Suso mette dentro un gol bellissimo: palla al bacio sotto l’incrocio, Fulignati battuto.

5′ Bacca in verticale, Deulofeu in campo viene atterrato poco fuori area da Goldaniga: giallo.

4′ Azione insistita del Milan: prima Suso crossa in mezzo ma Goldaniga allontana, poi Kucka cerca in area Calabria ma la palla è lunga e la chance sfuma.

1′ Di Bello fischia l’inizio: parte Milan-Palermo!

La trentunesima giornata di Serie A è entrata nel vivo, a San Siro c’è chi cerca l’Europa e chi invece vuole rimanere nel massimo campionato: Vincenzo Montella e Diego Lopez si sfidano alle 15 per un Milan-Palermo da non perdere.

Milan-Palermo, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Lapadula, Honda, Ocampos, M. Fernandez, G. Gomez, Poli, Vangioni, Paletta, Antonelli, Locatelli. Allenatore: Montella.
PALERMO (3-5-2) – Fulignati; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, B. Henrique, Chochev, Pezzella; Diamanti; Nestorovski. A disposizione: Posavec, Marson, Vitiello, Trajkovski, Cionek, Aleesami, Sallai, Balogh, Sunjic, Ruggiero, Morganella, Lo Faso. Allenatore: Lopez.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

Milan-Palermo: probabili formazioni e prepartita

A San Siro il Milan padrone di casa vuole vincere per arrivare carico al derby della prossima settimana con l’Inter. Per questa partita Vincenzo Montella può fare affidamento su Suso, ritrovato dopo l’infortunio. Lo spagnolo, in mezzo a molte voci di mercato, prenderà il posto di Ocampos in avanti. Dopo la partita col Pescara, confermato Vangioni a sinistra. Nel Palermo invece c’è un forte ballottaggio in porta perché non si sa se giocherà Fulignati o Posavec. La certezza arriva da centrocampo, dove Gazzi è squalificato: Diego Lopez al suo posto metterà Jajalo.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Calabria; Kucka, Josè Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. In panchina: Storari, Plizzari, Paletta, Gomez, Antonelli, Vangioni, Mati Fernandez, Poli, Honda, Lapadula. Allenatore: Montella
PALERMO (3-4-2-1) – Fulignati; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Chochev, Jajalo, Pezzella; Bruno Henrique, Diamanti; Nestorovski. In panchina: Posavec, Marson, Sunjic, Andelkovic, Vitiello, Morganella, Aleesami, Trajkovski, Stefan SIlva, Lo Faso, Sallai, Balogh. Allenatore: Diego Lopez

Prima della trentunesima giornata di Serie A, Vincenzo Montella ha caricato il Milan in conferenza stampa. «Quella di domani contro il Palermo sarà una partita complicata, come la partita contro il Genoa: serviranno pazienza e poca frenesia. Deulofeu? Siamo felici che si senta parte integrante della squadra. In questa parte di stagione ha fatto ottime cose, segnasse di più potrebbero diventare ancora più grandi. Pasalic? E’ giovane, ha già giocato in diversi campionati: è un centrocampista moderno che sa fare tutto, ha voglia di migliorarsi e sacrificarsi. Domani ha buone chances di giocare» è quanto ha dichiarato Montella ai giornalisti nella giornata di ieri.

Diego Lopez è alla ricerca di punti importanti, il suo Palermo vuole stupire anche a San Siro dove ha ottenuto già un punto. «Ho visto una buona reazione della squadra anche dopo la sconfitta con il Cagliari. Anche oggi ci siamo allenati bene, i ragazzi sono concentrati. Martedì è stata una giornata difficile perché venivamo dalla sconfitta contro il Cagliari ma abbiamo lavorato bene» ha detto Lopez in conferenza stampa.

Milan-Palermo: i precedenti del match

Per lunghi anni il Palermo è stato la bestia nera del Milan, soprattutto a San Siro. Nelle ultime stagioni si è registrata un’inversione di tendenza, basti pensare alla gara di andata che il Milan ha vinto due a uno grazie alla zampata di Lapadula dopo il gol di Suso e il pari di Nestorovski. Milan-Palermo rimane comunque una partita ricca di gol e molto interessante, parlano i numeri: cinquantasette match, centoquarantacinque gol segnati (101 dal Milan, 44 dal Palermo). Lo score è a favore del Milan per quanto riguarda le vittorie, sono 35 a 12, a cui vanno aggiunti 10 pareggi. L’anno scorso al Meazza il Milan vinse 3-2 grazie a un super Bacca.

Milan-Palermo: l’arbitro del match

Marco Di Bello è uno degli arbitri più giovani della Serie A, il fischietto della CAN di Brindisi è nato nel 1981 e arbitra nel massimo campionato dal 2014. Di professione bancario, Di Bello ancora non è internazionale ma il suo nome è ormai conosciuto dato che ha ricevuto molti premi per il suo operato. In questa Serie A ha arbitrato quattordici partite in cui ha tirato fuori il giallo per sessantatré volte, il rosso invece in tre occasioni (due per doppia ammonizione, una diretta); sei i rigori assegnati. Ha incrociato il Milan a San Siro per una partita tiratissima col Crotone – due a uno rossonero, rigore dubbio per Niang – e in una circostanza ha arbitrato il Palermo: sconfitta per 4-1 a Torino con la Juventus.

Milan-Palermo Streaming: dove vederla in tv

All’indirizzo di seguito tutte le info su dove seguire la partita: Milan-Palermo streaming gratis e diretta tv. La partita sarà trasmessa dalle ore 15 come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Calcio 2 (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport 2). Non è tutto, perché Milan-Palermo andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Sky Go e Premium Play. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai con la popolare trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”.