Milan, Pioli: «Colombo eccezionale. Testa al Rio Ave» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Milan, Pioli: «Colombo eccezionale. Testa al Rio Ave»

Pubblicato

su

milan pioli

Pioli è intervenuto al termine del match di Europa League contro il Bodo/Glimt: le parole del tecnico del Milan

Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match di Europa League contro il Bodo/Glimt.

PRESTAZIONE – «La sofferenza fa parte di queste partite. Abbiamo affrontato un avversario ben messo in campo. Siamo stati molto bravi a stare dentro la partite e a non disunirci dopo il vantaggio loro. Potevamo gestire meglio il doppio vantaggio».

NIENTE ATTACCANTE FISSO – «Secondo me bisogna avere un po’ di obiettività. Stiamo parlando di inizio stagione, è la terza gara ufficiale che giochiamo. Tecnicamente potevamo fare meglio, ma non è una questione del non avere il centravanti. Siamo stati bravi a tenere duro, a soffrire ma abbiamo avuto tante occasioni per andare sul 4-2».

CALHANOGLU – «Credo che molto del merito sia suo. È un giocatore di qualità, generoso e disponibile che lavora per la squadra. Difficile pretendere da un giocatore sempre due gol e questa qualità ma mi aspetto da lui queste giocate. Ha le qualità per diventare un punto di riferimento della squadra».

TERZINI – «Loro erano bravi ad attaccare la profondità dietro i terzini, su palla scoperta potevamo essere più attenti e con i centranti dovevamo scivolare meglio. E’ sempre difficile coprire bene tutto il campo, i loro giocatori in avanti in campionato sono tutti in doppia cifra. Abbiamo concesso qualcosa, è un avversario che ci ha creato difficoltà ma è un merito per la mia squadra aver superato un avversario del genere. Per una squadra così giovane è uno step importante».

COLOMBO – «Era molto emozionato e si è visto. Parliamo di un ragazzo di 18 anni chiamato in causa all’ultimo momento in una gara da dentro o fuori. È un ragazzo eccezionale molto giovane ma con la testa sulla e spalle che ha tanta voglia di lavorare. Non è scontato trovare ragazzi. È un centravanti che ti dà profondità, è un ragazzo molto giovane e sono contento che abbia segnato al primo appuntamento come ha fatto in tutte le amichevoli».

RIO AVE – «A testimonianza che le partite sono tutte difficili. Sapevamo che sarebbe stato un inizio molto impegnativo, oggi avevamo 7 giocatori importanti fuori. Ora testa alla partita di domenica e poi al playoff, diventa un obiettivo importante anche quello».