Milan Roma: Leao o Dybala, chi è il migliore? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppe Europee

Milan Roma: Leao o Dybala, chi è il migliore?

Pubblicato

su

milan juventus

Milan Roma sarà anche la sfida tra Rafael Leao e Paulo Dybala su chi è il migliore tra i due fantasisti: l’opinione di alcuni numeri 10

MilanRoma di giovedì sera sarà anche la sfida tra due giocatori affascinanti e divisivi: Rafa Leao e Paulo Dybala. La Gazzetta dello Sport ha raccolto il parere su di loro chiedendolo a grandi numeri 10, anche se non tutti hanno indossato quella maglia. Ecco gli estratti delle loro dichiarazioni.

DONADONI – «Parliamo di due giocatori diversi, per caratteristiche e collocazione in campo, ma ad accomunarli c’è la capacità di essere imprevedibili, creativi, fantasiosi. E di poter accendere le proprie squadre come fanno i fuoriclasse».

ANTOGNONI – «Se mi chiedete di scegliere dico che Leao in questo momento ha doti maggiori o meglio, ha doti che si adattano meglio a questo calcio frenetico e fisico. Come lui al mondo ce ne sono pochi, anzi… direi che c’è soltanto Mbappé. E poi mi piace perché è un personaggio di oggi, gli piace vivere, gli piace la musica, sorride».

ZOLA – «Leao, quando è in giornata, è un giocatore letteralmente devastante. Non c’è nessun difensore che riesca a fermarlo perché ha una progressione incredibile e una tecnica pazzesca, unite a una fisicità importante».

GIANNINI – «Parliamo di due giocatori con caratteristiche e ruoli diversi, ovviamente, ma che allo stesso modo sanno essere sorprendenti e decisivi durante una partita. Per certi versi, i due sono anche difficili da classificare».

DI NATALE – «Se chiudo gli occhi e penso a un numero dieci, vedo Paulo Dybala. L’argentino può giocare sulla trequarti, da seconda punta, da esterno ma il risultato non cambia: inventa calcio da qualunque posizione, nel suo modo di interpretare c’è l’essenza del fantasista».

BECCALOSSI – «Se ho una squadra fatta e l’ultima maglia da assegnare è la 10, la do a Dybala. Perché l’argentino fa parte della mia categoria: quando porta palla negli ultimi venti metri può succedere di tutto».

BERNARDESCHI – «Mi aspetto una grandissima partita e se fossi nei due allenatori mi preoccuperei soprattutto di limitarli: De Rossi dovrà fare in modo che non si spacchi la partita mentre Pioli dovrà puntare molto su quello».

SIGNORI – «Sono forti entrambi ma hanno caratteristiche e ruoli diversi: Dybala è un 10 più puro, Leao parte da sinistra e fa la differenza in accelerazione. Io, come stile, preferisco Dybala anche perché… è mancino come me».

VERON – «In questa stagione Leao l’ho visto più partecipe in fase di non possesso, ma devo comunque riconoscere che resta un attaccante che torna poco. Quando ha il pallone tra i piedi, però, è capace di inventare la giocata perfetta in qualsiasi istante».

BROLIN – «Dybala è certamente l’elemento più tecnico e quello che può accendere la luce. Poi, però, serve uno che concluda o che duetti con lui, altrimenti il gol chi lo segna?»