Pescara-Juventus 0-2: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Pescara-Juventus 0-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

scarpa d'oro

Pescara-Juventus, Serie A 2016/2017: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

L’uovo di Pasqua porta una bella sorpresa per la Juventus: i bianconeri hanno vinto per 0-2 in casa del Pescara e contemporaneamente la Roma ha pareggiato per 1-1 in casa, con l’Atalanta, e ha permesso ai bianconeri di portarsi a +8 dai giallorossi a -6 dalla fine. La Juventus, con il minimo sforzo, ha ottenuto il massimo, chiudendo il match al termine del primo tempo. Ora la testa va alla prossima sfida di Champions League contro il Barcellona. Nulla da fare invece per il Pescara, inerme contro la forza della Juventus. Gli abruzzesi avrebbero potuto fare qualcosa in più, provando a sfruttare le tante riserve schierate da Allegri e la poca concentrazione di alcuni elementi ma la vittoria dell’Empoli a Firenze mette la parola fine alle speranze di una salvezza inaspettata.

PESCARA-JUVENTUS: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Pescara-Juventus 0-2: pagelle e tabellino

MARCATORI: 22′, 43′ Higuain (J)

PESCARA (4-3-3) – Fiorillo 6,5; Zampano 5, Campagnaro 5, Coda 5, Biraghi 5; Coulibaly 5,5, Bruno 6 (23′ st Bahebeck 5,5), Muntari 5 (13′ Benali 5,5); Memushaj 5,5, Caprari 5,5, Brugman 5 (33′ Verre S.v.). In panchina: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Fornasier, Kastanos, Cubas, Muric, Mitrita, Cerri. Allenatore: Zeman

JUVENTUS (4-2-3-1) – Neto 5,5; Lichtsteiner 6, Barzagli 6,5, Rugani 6,5, Asamoah 6,5; Pjanic 5,5 (1’ st Rincon 5,5), Marchisio 6; Cuadrado 6,5 (43′ st Lemina S.v.), Dybala 6 (9′ st Sturaro 6,5), Mandzukic 6; Higuain 7. In panchina: Audero, Del Favero, Dani Alves, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Mattiello, Mandragora. Allenatore: Allegri

ARBITRO: Di Bello della sezione di Brindisi

NOTE: AMMONITI: Muntari, Coulibaly, Caprari, Coda (P); Pjanic (J)

LE PAGELLE

PESCARA – IL MIGLIORE

FIORILLO 6,5 – Prova a tenere a galla la baracca, salvando i suoi nel primo tempo su Mandzukic, con una parata d’istinto. Capitola sotto i colpi del Pipita ma è incolpevole. Dà ragione a Zeman, che lo ha scelto al posto di Bizzarri, disputando una buona gara

PESCARA – IL PEGGIORE

CODA 5 – Va in bambola, come tutta la difesa, a causa della rapidità di Cuadrado. Troppo molle nella marcatura sul Pipita, è ingenuo sul secondo gol.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

HIGUAIN 7 – Non disputa una grande partita, proprio come i suoi compagni ma mette lo zampino nei gol. È lui a sbloccare la gara dopo 22 minuti ed è sempre lui a raddoppiare alla fine del primo tempo con un gol da vero opportunista. Era dai tempi di Trezeguet, numeri alla mano, che la Juve non aveva un centravanti del genere!

JUVENTUS – IL PEGGIORE

PJANIC 5,5 – Prestazione sottotono del centrocampista bosniaco. Fatica a trovare le sue solite intuizioni e non riesce mai ad alzare i ritmi e l’intensità delle giocate. La sua gara dura solo 45 minuti: con il vantaggio di 2 gol c’è da pensare al Barcellona.

QUI LE PAGELLE LIVE DELL’INCONTRO

Pescara-Juventus: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Seconda frazione di gioco segnata dai due gol di Higuain. Latitano le occasioni da gol e le emozioni con le due squadre che non riescono a far del male alle difese. La Juventus controlla la gara abbassando i ritmi e gestendo la sfida in vista anche dell’impegno di Champions con il Barcellona, il Pescara, dopo un discreto inizio in cui ha provato ad alzare il baricentro e ad aumentare il pressing, ha tirato i remi in barca.

45+4 – Triplice fischio di Di Bello. La Juventus batte il Pescara e allunga sulla Roma, portandosi a +8 dai giallorossi.

45′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

44′ – Ammonito Coda per aver steso Manduzkic al limite dell’area.

43′ – Terzo e ultimo cambio nella Juventus: fuori Cuadrado, dentro Lemina.

41′ – Punizione dalla sinistra di Memushaj, Neto blocca a terra.

33′ – Terzo e ultimo cambio nel Pescara: fuori Brugman, acciaccato, dentro Verre.

29′ – La Juventus controlla la gara, il Pescara sembra aver tirato i remi in barca.

23′ – Secondo cambio per Zeman: dentro Bahebeck, fuori Bruno.

21′ – Sturaro recupera il pallone sulla trequarti avversaria e serve Marchisio, conclusione del Principino, palla alta.

15′ – Palla in profondità di Cuadrado, Sturaro si inserisce e conclude debolmente, ostacolato con una trattenuta da Zampano.

14′ – Gesto di stizza di Caprari per una rimessa non assegnata, a suo dire, al Pescara: ammonito.

13′ – Primo cambio per il Pescara: fuori Muntari, dentro Benali.

9′ – Problema per Dybala, probabilmente causato dalla botta ricevuta da Muntari. L’argentino si accascia a terra e chiede il cambio. Al suo posto entra Sturaro.

2′ – Muntari rischia tanto: fallo da giallo su Dybala, fuori tempo, ma Di Bello lo grazia non estraendo il secondo cartellino.

1′ – Si parte con un cambio: fuori Pjanic e dentro Rincon. Nessun problema per il bosniaco, out per scelta tecnica.

SINTESI PRIMO TEMPO – Ritmi bassi all’Adriatico con la Juventus che fatica ad avere la meglio sul Pescara, specie nei primi 20 minuti. La squadra di Zeman prova a ribattere colpo su colpo ma è poca roba in attacco e non impensierisce mai Neto. La Juve passa alla prima vera occasione e costruisce il vantaggio sul gol del Pipita. I bianconeri sprecano un paio di buone chances ma mandano su tutte le furie Allegri a causa della scarsa intensità e della scarsa attenzione messa in campo.

45′ – Duplice fischio finale: Pescara 0 Juventus 2. Decide la doppietta di Higuain.

45′ – Conclusione dai 25 metri di Dybala, Fiorillo si distende e respinge.

44′ – Altra occasione per la Juve: Cuadrado si invola sulla destra e mette il pallone al limite dell’area per l’accorrente Pjanic ma il bosniaco ciabatta la conclusione mandando in fumo una buona opportunità.

43′ – Raddoppio della Juventus: cross di Pjanic, sponda di Mandzukic, palla deviata leggermente da Zampano ma Higuain ci crede e in spaccata scivola Fiorillo per il gol del raddoppio.

https://twitter.com/ToqueYToqueOk/status/853245163078115328

40′ – Cross dalla destra di Cuadrado, Mandzukic si inginocchia per colpire la palla con la testa ma la sfera finisce sopra la traversa.

39′ – Coulibaly stende Asamoah: ammonito.

37′ – Che giocata di Higuain: sombrero su Coda e da posizione defilata gran tiro al volo con il pallone che tocca il palo esterno. C’è però calcio d’angolo per la deviazione di Fiorillo. Nulla di fatto dalla bandierina.

36′ – La Juventus controlla il gioco ma Allegri non è contento e urla ai suoi: «Bisogna svegliarsi».

30′ – Proteste bianconere: spunto di Cuadrado, filtrante per Higuain, il Pipita cade in area dopo uno scontro con Campagnaro ma non sembra esserci nulla. Sul prosieguo dell’azione Mandzukic, tutto solo, spreca una buona occasione.

26′ – Ci prova Caprari, che prova la conclusione nel cuore dell’area di rigore, ma viene murato da Rugani.

25′ – Cross di Lichtsteiner dalla destra, colpo di testa di Higuain che per poco non diventa un assist per Marchisio.

22′ – Gol Juventus: azione di Cuadrado, conclusione del colombiano respinta da Fiorillo, l’esterno bianconero si fionda sulla ribattuta mette al centro per Higuain che non sbaglia. Juventus in vantaggio.

12′ – Ammonito Pjanic per un intervento in tackle falloso su Caprari.

10′ – Primo pericolo per il Pescara: azione di Mandzukic, cross rasoterra per Higuain e miracolo di Fiorillo.

3′ – Ammonizione per Muntari per una dura entrata sulla tre quarti campo ai danni di Dybala.

1′ – Dopo pochi secondi arriva il primo tiro: dal limite ci prova Brugman ma Neto blocca in due tempi.

1′ – Fischio d’inizio. E’ iniziata la sfida dell’Adriatico.

Le squadre stanno entrando in campo. Manca poco per il calcio d’inizio.

Si avvicina il calcio d’inizio delle sfide pomeridiane della 32ª giornata di Serie A. Tra pochi minuti al via la diretta live con tutti gli aggiornamenti su PescaraJuventus.

Pescara-Juventus: formazioni ufficiali: giocano Bruno e Cuadrado

Il Pescara dovrà rinunciare a StendardoGilardino, Pepe e Vitturini infortunati e Bovo squalificato; la Juventus dovrà fare a meno dello squalificato Leonardo Bonucci, degli infortunati Marko Pjaca e Moise Kean e di Gigi Buffon e Sami Khedira, lasciati a casa volutamente da Allegri per preparare al meglio la sfida con il Barcellona. Zeman sceglie di affidarsi all’esperto Bruno in mezzo al campo insieme a Muntari e in avanti punta tutto su Caprari. Turnover doveva essere e turnover è stato per Allegri: dentro Neto per Buffon, rivoluzione in difesa con Rugani e Barzagli al centro e Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce, nessun cambio in avanti con le 4 stelle titolari.

PESCARA (4-3-3) – Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Coda, Biraghi; Coulibaly, Bruno, Muntari; Memushaj, Caprari, Brugman. In panchina: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Fornasier, Verre, Benali, Kastanos, Cubas, Muric, Bahebeck, Mitrita, Cerri. Allenatore: Zeman

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Audero, Del Favero, Dani Alves, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Sturaro, Rincon, Lemina, Mattiello, Mandragora. Allenatore: Allegri

Pescara-Juventus: probabili formazioni e prepartita

Zeman dovrebbe optare per il consueto 4-3-3 con Zampano e Biraghi sulle corsie esterne e con il giovanissimo Coulibaly, obiettivo di mercato della Juventus, in mediana. In avanti chance per Benali, convocato ma non al meglio a causa di un attacco influenzale. Allegri ricorrerà al turnover: in porta Neto, in difesa ci saranno Barzagli e uno tra Rugani e Benatia, Lichtsteiner e Asamoah; in mezzo Marchisio e Rincon; in avanti possibile panchina per Cuadrado con Lemina titolare.

PESCARA (4-3-3) – Fiorillo; Zampano, Campagnaro, Coda, Biraghi; Coulibaly, Bruno, Muntari; Memushaj, Caprari, Brugman. In panchina: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Fornasier, Verre, Benali, Kastanos, Cubas, Muric, Bahebeck, Mitrita, Cerri. Allenatore: Zeman
JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Audero, Del Favero, Dani Alves, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Sturaro, Rincon, Lemina, Mattiello, Mandragora

Le dichiarazioni di Zeman prima della sfida: «Io non sono nemico della Juventus, ma di quelli che imbrogliano. Credo che per tutti risulti difficile affrontare i bianconeri figuriamoci per noi che siamo ultimi in classifica. È una partita che da sola richiama massimo impegno e concentrazione, noi cerheremo di dare il massimo». Su Allegri: «Per me lui è molto bravo, sfrutta il grande potenziale a sua disposizione in base alle squadre che va ad affrontare e sempre trova la giusta soluzione. Con la Juve non può mai essere come con le altre, perchè è la squadra italiana più forte».

Le parole di Allegri: «Innanzitutto prima di iniziare vorrei salutare e ringraziare Berlusconi e Galliani, due personalità che mancheranno al calcio italiano. Stiamo attenti al Pescara, ricordiamoci che la partita più importante è sempre la successiva. Dovremo stare attenti, il Pescara è una squadra che attacca. Per quanto riguarda la formazione, ho un dubbio su Cuadrado: in porta ci sarà Neto, mentre in attacco giocheranno sia Higuain che Dybala e Mandzukic. Kean non è ancora al meglio e non è in gruppo, giocherà Barzagli in difesa mentre ho un dubbio tra Benatia e Rugani. Queste partite sono trappole se le affronti nel modo sbagliato, ma ci siamo allenati bene, dovremo esserci sopratutto con la testa. Quando si gioca alle 3 diventa un altro sport. Non è un problema, ma bisogna essere bravi. “L’annata è lunga. La scelta tattica dopo Firenze fu per fare esprimere al massimo le potenzialità. Quando i ragazzi sono così bravi e disponibili, con valori morali, si ottengono risultati. Dybala? I meriti della sua crescita sono tutti suoi, diventerà una delle stelle mondiali del futuro. E’ normale che dopo il 3-0 contro il Barcellona ci sia un’ondata di esaltazione, ma è pericoloso e ci vuole equilibrio. La prima partita è andata bene ma al Camp Nou dobbiamo giocare anche meglio. Un conto è l’entusiasmo, altro l’esaltazione. L’equilibrio è la forza di una grande squadra».

Pescara-Juventus: i precedenti del match

Sono solo 6 i precedenti in terra abruzzese tra Pescara e Juventus. I bianconeri hanno ottenuto 3 vittorie mentre 2 sono stati i successi dei biancazzurri e uno solo il pareggio. Ben 9 i gol segnati dai padroni di casa, 5 tutti in una volta, il 30 maggio del 1993, con Massimiliano Allegri, ora allenatore della Juve, in campo e in gol per il Pescara. La Juventus ha realizzato 11 gol, 6 nell’ultima occasione: il 10 novembre del 2012 la gara tra Pescara e Juve si è conclusa con il punteggio di 1-6.

Pescara-Juventus: l’arbitro del match

Marco Di Bello della sezione di Brindisi dirigerà la gara dell’Adriatico tra Pescara e Juventus. Il fischietto pugliese ha diretto 14 partite di campionato in questa stagione e ha incontrato i bianconeri in due occasioni, ovvero nelle gare interne contro Sassuolo e Palermo (vittorie per 3-1 e 4-1 della Juve). Nel complesso, il bilancio dei Bianconeri con l’arbitro pugliese è di quattro vittorie e un pareggio, tutti in campionato. Quello di oggi è il primo incrocio stagionale con il Pescara, 2 i precedenti in totale del Pescara con Di Bello e 2 sconfitte.

Pescara-Juventus Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa dalle ore 15 come di consueto, sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (anche in HD), sia ovviamente su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canali Premium Sport). Non è tutto, perché Pescara-Juventus andrà ovviamente in onda anche in streaming per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le app Serie A TIM TVSky Go e Premium Play. Esistono alcune liste di siti aggiornate per poter eventualmente seguire il calcio streaming gratis, ma ricordiamo che ad oggi, dopo la chiusura del sito pirata Rojadirecta, non esiste possibilità legale di seguire una partita in streaming live al di fuori di quelle già indicate poco sopra. La gara potrà essere comunque seguita anche da chi non è dotato di tv o connessione ad internet anche tramite le frequenze radiofoniche di Radio Rai con la popolare trasmissione “Tutto il calcio minuto per minuto”.