Pioli verso la Roma: «Nel calcio o si vince o s'impara. Thereau? Aspettiamo domani» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Pioli verso la Roma: «Nel calcio o si vince o s’impara. Thereau? Aspettiamo domani»

Pubblicato

su

stefano pioli, fiorentina

La Fiorentina di Stefano Pioli è attesa all’esame Roma, squadra in crescita che sta via, via assorbendo la filosofia di Di Francesco

La Viola viene dalla sconfitta di Crotone ed è attesa ad una reazione convincente contro la Roma. Mister Stefano Pioli ne ha parlato in questi termini in conferenza stampa: «Nel calcio o si vince o s’impara; fin qui, la mia squadra ha sia vinto che perso e adesso dobbiamo dimostrare di aver imparato la lezione di Crotone. Nel momento in cui giochiamo di squadra, tenendo i ritmi alti, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Thereau? Sta tentando il recupero, domattina sosterrà un provino e ne capiremo di più».

Il tecnico della compagine toscana aggiunge poi: «Derby personale? No, nella maniera più assoluta. La Lazio appartiene al passato ed ora sono orgoglioso di sedere sulla panchina della Fiorentina. Abbiamo studiato tanto e bene la Roma e, come uno studente quando si presenta ad un esame, dovremo scendere in campo con grande convinzione. I nostri avversari sono una squadra solida, che occupa bene il campo e possono far male con gli inserimenti dei centrocampisti, oltre ad avere un terminale offensivo come Edin Dzeko. Pezzella nel ruolo di terzino destro? Parliamo di un difensore centrale di alto livello che può, perchè no, adattarsi sulla fascia quando siamo in emergenza».