2012
Real Madrid, Kakà : “Siamo tra le favorite in Champions, ma attenzione al Cska”
Ricardo Kakà parla prima della gara di ritorno di Champions League contro il Cska Mosca: “Giocare in casa o fuori fa sempre una grande differenza, a cui si somma l’emozione che c’è sempre durante una gara di Champions League. Dobbiamo cogliere tutte le motivazioni che questo comporta” esordisce il centrocampista brasiliano, che si lascia andare a qualche ricordo: “Vidi la finale di Glasgow, Zidane dimostrò tutto il suo valore e fu una grande festa, una grandissima emozione”
Kakà ha molta ammirazione per mister Mourinho e spiega: “Imparo tantissimo da ogni allenatore con cui lavoro, ma Mourinho è sicuramente uno dei migliori, se non il migliore. Il nostro gruppo è unito, si respira un’ottima aria, solo così si può vincere: non è pensabile centrate obiettivi con due o tre campioni che lavorano da soli. Qui siamo undici giocatori uniti che scendono in campo ogni volta, per questo otteniamo risultati. E’ proprio il fattore gruppo che temo di più anche incontrando il Cska. Inoltre sono molto veloci, ci hanno messo in difficoltà all’andata.
Infine Kakà si lancia nel suo pronostico sulla vincitrice della competizione: “Ci sono grandi squadre in corsa, ma credo che Barcellona, Milan e Real Madrid siano le favorite. Sì, credo che anche noi possiamo superare il turno e arrivare alla vittoria finale, senza sottovalutare certamente il Cska Mosca”