Rinnovo Bentancur in vista: la strategia della Juventus
Connettiti con noi

Calciomercato

La Juve sta pagando ancora Bentancur, ma studia già il modo per trattenerlo

Pubblicato

su

bentancur juventus

La Juventus lavora al rinnovo (con adeguamento) di Bentancur: per il centrocampista uruguaio, esploso quest’anno, restano ci saranno ancora dei bonus da pagare al Boca

Di Rodrigo Bentancur bisogna parlare a questo punto soltanto come un titolare della Juventus: complici le assenze a centrocampo di Sami Khedira ed Emre Can, il giocatore uruguaiano si è conquistato un ruolo da prima donna nello scacchiere tattico bianconero ed ora punta a fare il grande passo per affermarsi tra i top player nella rosa di Massimiliano Allegri. Se questo è il rendimento (perfino al netto del gol contro la Fiorentina), non ci sono dubbi che ci riuscirà. Del resto l’ex Boca Juniors per la Juve continua ad essere un investimento: arrivato a Torino due anni fa dopo l’esercizio dell’opzione sulla cessione di Carlos Tevez risalente al 2015, Bentancur è costato 9,5 milioni di euro più altri 500mila per le 10 presenze in Champions e la qualificazione bianconera in Europa. Dovesse rimanere un altro anno (pochi dubbi in merito) i bianconeri pagherebbero al Boca altri 2 milioni, mentre per la cessione nei primi tre anni alla Juve, il Boca incasserebbe il 50% dei proventi.

Cosa succederà adesso? L’intenzione juventina è, nemmeno a dirlo, quella di trattenere Bentancur, che ha un contratto fino al 2022, con un bel prolungamento: attualmente l’uruguaio guadagna circa 1 milione di euro netti l’anno, ma a breve per lui, come per altri giocatori (tra i tanti Daniele Rugani) dovrebbe arrivare il meritato adeguamento. Al momento la valutazione che la Juventus dà del centrocampista è di circa 60 milioni di euro: un monito per chiunque abbia messo gli occhi su di lui.