Juventus in guardia, ora rischi anche per Cristante e Jankto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus in guardia, ora rischi anche per Cristante e Jankto

Pubblicato

su

Pellegri non va alla Juventus, l’agente Riso si accorda col Monaco. Effetto domino sul calciomercato: Cristante e Jankto potrebbero risentirne, Milan e Inter sono in attesa

L’operazione Pietro Pellegri potrebbe diventare un colpo basso per la Juventus. Non tanto per aver perso l’opportunità di comprare uno dei talenti migliori del calcio italiano attuale, ma per il futuro delle trattative bianconere. L’affare saltato col Genoa fa indirettamente felici Milan e Inter e coinvolge pure Atalanta e Udinese, o meglio, Bryan Cristante e Jakub Jankto. Il perché è presto detto ed è da ricercare nei rapporti con Giuseppe Riso, procuratore di tutti i giocatori succitati e anche di altri legati all’orbita Juventus. Ha gestito la trattativa per Caldara e ha anche Sensi, Goldaniga e Cassata del Sassuolo, comunque legati alla galassia bianconera.

L’operazione Pellegri, però, può avere degli strascichi non entusiasmanti per la Juve. I rapporti con Riso erano (e, fino a prova contraria, rimangono) buoni, ma l’accordo col Monaco potrebbe cambiare le carte in tavola. Sembrava tutto fatto tra Genoa e Juventus, la Vecchia Signora aveva sorpassato Milan e Inter ed era al tavolo delle trattative per chiudere con il Grifone, ma poi Riso si è accordato con il Monaco e potrebbe essere un segnale. Chissà che il feeling non possa incrinarsi e, quindi, anche Jankto e Cristante possano cambiare destinazione rispetto a quella più gettonata negli ultimi tempi, ovvero Torino.

Il Milan gongola per Jankto, l’Inter fa lo stesso per Cristante. Il centrocampista dell’Udinese fa gola ai rossoneri, che potrebbero approfittare di una rottura tra Juve e Riso per inserirsi e cercare di avere la meglio. L’agente e Mirabelli si sono già parlati e sembra esserci intesa tra i due. Qualcosa di simile potrebbe avvenire anche sull’asse tra Atalanta e Inter per Cristante, anche lui obiettivo bianconero. Per adesso sono solamente rumors, ma sta di fatto che l’effetto domino causato da Pellegri potrebbe portare gli assistiti di Riso altrove.