2012
Rivera: “Milan da scudetto. Alla Juve manca un Ibrahimovic”
Intervistato da “SkySport24”, Gianni Rivera, ex gloria del calcio italiano e del Milan, ha commentato così il premio che oggi riceverà dal presidente dell’Uefa, Michel Platini: “Non è commentabile, è una cosa che mi dà veramente molto piacere. Sono arrivati alcuni amici del passato ed è con loro che voglio condividere questi premi, senza loro non li avrei mai raggiunti. à? un onore anche per gli altri italiani, visto che non siamo tanti ad essere premiati. Se potevo invitavo tutti quelli che giocavano con me, ma era complicato, sono venuti quelli che potevano ed erano raggiungibili. Ne stanno arrivando altri, fa piacere. Speriamo di chiudere una bella gioranta, con tanti ricordi. Stiamo attenti però a non vivere di ricordi. à? bene ricordare, ma non vivere di ricordi”.
Per quanto riguarda invece le questioni attuali in campionato ed il primato del Milan: “à? una bella posizione, meglio stare là . Mi sembra che il Milan stia meritando il primato. Nel calcio i gol li fai, non te li regala nessun altro. Sta procedendo tutto secondo le speranze di tutti e vediamo cosa succederà . Il momento critico del campionato è sempre la primavera, chi ha la benzina dalla primavera in poi arriva sempre in fondo”.
Se Zlatan Ibrahimovic è da Pallone d’Oro come si sta scrivendo in questi giorni: “Devi vincere trofei importanti, non solo il campionato. Servono anche trofei importanti a livello internazionale, anche in nazionale, ma se riesce ad essere continuo anche in questi ambiti per Ibrahimovic è normale poter conquistare un trofeo così importante. Devi essere però protagonista in ogni competizione, altrimenti cadi in secondo piano”.
Se alla Juventus manca un giocatore come Ibrahimovic: “La Juventus ha trovato Pirlo, che sta dando un grande contributo. Forse avevano bisogno di qualcosa in più, il Milan questo invece lo aveva già . La Juventus ha grande determinazione e grandi doti mentali, il Milan però dal punto di vista fisico ha qualcosa in più”.
Infine, una battuta secca se il Milan vincerà lo scudetto: “Se continua così sì (sorride, ndr)”.