Sabatini-Ausilio-Spalletti, summit per programmare il mercato: l'esito dell'incontro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sabatini-Ausilio-Spalletti, summit per programmare il mercato: l’esito dell’incontro

Pubblicato

su

sabatini roma

L’Inter programma il futuro. Vertice Sabatini-Ausilio-Spalletti per definire le strategie in vista del mercato di gennaio

L’Inter pensa al mercato di gennaio. I nerazzurri seguono Mkhitaryan e Pastore, rispettivamente del Manchester United e del PSG, ma vorrebbero ingaggiare anche un difensore centrale (può arrivare Bastoni, già acquistato ma lasciato in prestito all’Atalanta) e un centrocampista (Ramires dello Jiangsu è in pole ma il suo eventuale arrivo chiuderebbe le porte a Mkhitaryan in quanto extracomunitari, l’Inter può ingaggiarne solo uno). Ieri a cena è andato in scena un vertice tra i due uomini mercato Piero Ausilio e Walter Sabatini e l’allenatore Luciano Spalletti.

Secondo “Tuttosport” l’Inter dovrà fare a meno degli ‘aiuti’ di Suning. Il mercato nerazzurro sarà autofinanziato a causa dei nuovi stop del governo cinese e a causa del Fair Play Finanziario che impone all’Inter di iscrivere a bilancio plusvalenze per 60 milioni di euro entro fine stagione (l’Inter conta di aumentare i ricavi e di anticipare i soldi della Champions League). Primo obiettivo sul mercato è la ricerca di un esterno che possa alternarsi a Perisic e Candreva (Mkhitaryan e Pastore possono agire anche sulla fascia). Poi molto dipenderà dalle uscite: Cancelo dovrebbe restare, Joao Mario invece potrebbe partire.