Connect with us

2009

Sampdoria, Del Neri: “Cassano inizia in panchina. Rinnovo? Ne stiamo parlando”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’allenatore della Sampdoria, Luigi Del Neri, intervenuto in conferenza stampa in vista della gara contro il Bologna, ha rivelato che la squadra è concentrata e determinata a fare bene dopo la vittoria casalinga contro la Lazio: Abbiamo la serenità  giusta; serenità  che faremo vedere sul campo. Il Bologna? Vive un ottimo momento. E’ una squadra quadrata, tosta fisicamente con qualità  importanti per riuscire a fare la partita, ma noi ce la giocheremo senza pensare alla classifica. La lezione all’andata ci è servita, perchè ci fece pensare di essere così bravi che poi siamo caduti, contro la Juventus, sette giorni dopo. Quella caduta ha dato poi inizio al nostro momento difficile, che è perdurato praticamente fino alla svolta di Udine, che ci ha fatto ricambiare marcia. Da allora abbiamo deciso di giocarcela domenica dopo domenica, non pensando a quello che avverrà  dopo, anche perchè, se si vince, la classifica è sempre buona. Pur rispettando il Bologna, come ha rispettato la Lazio domenica scorsa, la Sampdoria non cambierà  il suo atteggiamento, perchè è questo atteggiamento che ci ha portato a fare risultati”.

Sulla formazione, Del Neri pare intenzionato a non cambiare niente: “Mi sembra che la squadra abbia trovato una quadratura importante, per cui non credo ci saranno cambiamenti dal primo minuto. Cassano? Lo porterò in panchina, poi vedremo se metterlo in campo o no. Ora sta lavorando meglio, ed è ovvio che i 50-60 giorni di stop gli abbiano fatto pagare dazio. I tempi comunque sono giusti per metterlo in condizione di darci una mano. Già  il fatto che sia rientrato in gruppo è un fattore per noi importante, perchè lui può darci una mano in qualsiasi momento della partita”.

Una considerazione sulle dichiarazioni circolate oggi secondo cui il rinnovo sarebbe vicino: “Diciamo che la comunicazione che ho letto oggi sui giornali non è corretta, io non ho mai fatto quelle dichiarazioni. Abbiamo iniziato a parlare, questo sì, e c’è la volontà  di ambo le parti di continuare, adesso verificheremo se ci saranno le opportunità  per andare avanti, fermo restando che fino adesso abbiamo fatto molto bene. Siamo tutti e due sulla via giusta per poter continuare a lavorare assieme”.

Change privacy settings
×