Sarri ci ripensa: «Scudetto? Non chiediamo troppo al Napoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Sarri ci ripensa: «Scudetto? Non chiediamo troppo al Napoli»

Pubblicato

su

sarri napoli

Maurizio Sarri non può essere contento per il risultato del suo Napoli, le ultime e le dichiarazioni dopo il ko con la Roma

Il Napoli ha perso con la Roma e per Maurizio Sarri non sarà una nottata facile. Il suo Napoli non ha giocato male, a dire il vero, ma ha subito gli attacchi della Roma. Proprio per questo, il tecnico vuole vederci chiaro. Nel post partita ha snocciolato una serie di statistiche tra cui quella dei tiri in porta. Se si guardano solo le conclusioni, si nota un predominio napoletano, che poi non si è tradotto nel risultato finale. Sarri infatti ha dichiarato: «Abbiamo fatto una buona partita, 11 palle gol a 5 e di solito si finisce 3-1, per esempio. Dobbiamo capire perché abbiamo tenuto lontano la Roma dall’area di rigore, ma ci ha segnato lo stesso. Non penso che ci possa abbattere la sconfitta di ora, magari il ko con la Roma in casa l’anno scorso, la squadra non è spenta e sfilacciata come allora. Abbiamo tirato più volte oggi che con il Benevento, quando abbiamo vinto sei a zero».

Il dietrofront di Sarri: il Napoli e quel gol di Dybala…

Il toscano ha poi fatto una considerazione sulla lotta per il tricolore. Ha fatto una sorta di passo indietro riguardo ai pronostici e alle possibilità di alzare il titolo a fine stagione, dicendo che il Napoli ha già ottenuto molto migliorando le ultime due annate e trovandosi in alto in classifica. «Scudetto? Credo che non si debba chiedere troppo a questa squadra, si sta migliorando. Dobbiamo essere orgogliosi di essere in lotta per lo Scudetto, ha fatto talmente bene che si pretendono cose che vanno al di là delle nostre potenzialità. Cosa ho pensato dopo il gol di Dybala? Era un pensiero “toscano”, non lo ripeto» è quanto ha detto Sarri a Sky Sport.