Sassuolo Atalanta LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Sassuolo Atalanta 2-1: i neroverdi battono la bestia nera con una grande gara

Pubblicato

su

Traoré

Allo stadio Mapei, il match valido per la 32ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Sassuolo e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Mapei, Sassuolo e Atalanta, match valido per la 32ª giornata della Serie A 2021/22. Ottima prestazione della formazione di Dionisi che grazie a una doppietta di Traore supera la bestia nera Atalanta. Nerazzurri in gol al 93′ con Muriel.


Sintesi Sassuolo Atalanta 2-1 MOVIOLA

2′ Occasione Sassuolo – Tacco di Scamacca per Maxime Lopez, che entra in area e calcia trovando prima la deviazione di Scalvini e poi l’intervento di Sportiello che devia la palla in angolo.

11′ Occasione Pasalic – Si fa vedere la Dea. Zapata serve al limite il centrocampista che calcia trovando la risposta di Consigli sulla traversa e poi in corner.

18′ Occasione Miranchuk – Atalanta a un passo dal vantaggio. Ancora Zapata protagonista con i suoi movimenti: palla al centro dell’area per l’accorrente Miranchuk e palla fuori ma non di molto.

21′ Gol annullato a Berardi – Lancio dalle retrovie di Kaan Ayhan per Berardi. Gran controllo di Berardi che entra in area e punta Scalvini, lo salta netto e col destro trova il gol ma l’arbitro annulla per posizione irregolare dell’attaccante neroverde.

24′ Gol di Traore – Contropiede del Sassuolo. Calcio d’angolo della Dea, Berardi controlla e fa partire il contropiede. Palla a Kyriakopoulos che serve Traore: controllo di petto e mancino sotto la traversa.

26′ Palo di Traore – Scatenato l’ivoriano. Conclusione dall’interno dell’area deviata, palla poi sul palo. Sulla respinta né Raspadori né lo stesso Traore riescono a trovare il gol.

31′ Occasione Chiriches – Colpo di testa del difensore neroverde su calcio d’angolo da sinistra di Kyriakopoulos. Palla schiacciata e indirizzata a finire sotto la traversa ma Sportiello con un gran guizzo dice di no.

38′ Occasione Pasalic – Cross di Hateboer dalla destra per Pezzella: piattone per Pasalic che spara col sinistro ma non trova la porta.

49′ Occasione Chiriches – Colpo di testa del centrale, ancora su corner, e palla sul secondo palo dove Pezzella, con un grande intervento, anticipa Raspadori.

53′ Occasione Traore – Scamacca mette l’ex Empoli a tu per tu con Sportiello, che respinge ottimamente la sua conclusione.

62′ Raddoppio di Traore – Palla in profondità di Lopez per Traore. Difesa dell’Atalanta da rivedere e destro vincente dell’ivoriano che trova la sua prima doppietta personale.

64′ Occasione Muriel – Il colombiano subito pericoloso, a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Destro potente dall’interno dell’area e grande risposta di Consigli.

75′ Occasione Scamacca – Maxime Lopez serve in area Scamacca, anticipato in uscita da Sportiello.

81′ Palo Defrel – Maxime Lopez per Rogerio: cross rasoterra al centro per Defrel. Controllo e diagonale mancino che si stampa sul palo a Sportiello battuto.

93′ Gol Muriel – Errore di Ruan su un lancio lungo, di cui approfitta Muriel che segna il 2-1, battendo Consigli.


Migliore in campo: Traore PAGELLE


Sassuolo Atalanta 2-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 24′ e 62′ Traore (S); 93′ Muriel (A)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Kaan Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos (78′ Ferrari); Maxime Lopez, Matheus Henrique (46′ Magnanelli); Berardi (71′ Defrel), Raspadori, Traore (71′ Rogerio), Scamacca (78′ Ruan Tressoldi). In panchina: Pegolo, Vitale, Peluso, Toljan, Oddei, Ciervo. Allenatore: Alessio Dionisi

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi (57′ Palomino), Demiral, Scalvini; Hateboer (46′ Zappacosta), Pessina, Pasalic (77′ Malinovskyi), Pezzella; Boga (57′ Muriel); Miranchuk (46′ Koopmeiners), Zapata. In panchina: Musso, Rossi, Maehle, Malinovskyi, Mihaila, Cittadini. Allenatore: Gian Piero Gasperini

ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata

NOTE: AMMONITI: Matheus Henrique, Muldur, Dionisi (allenatore) per proteste all’83’ (S); Zappacosta (A)

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A